Reclamo N° 62802

Roberto
14 Settembre 2017
Salve! In data 7 giugno 2017, dopo aver verificato la disponibilità della linea fibra FTTH presso il sito http://gea.dsl.vodafone.it/all, ho contattato il numero 180 di Vodafone che mi ha confermato la disponibilità della fibra FTTH presso il mio appartamento e mi ha offerto di attivare Iperfibra 300 al prezzo di 20 euro al mese, PER SEMPRE, specificando CON ATTIVAZIONE GRATUITA. Successivamente, sono stato informato da un altro operatore circa 5 euro in più al mese per mantenere la stessa velocità della fibra. Inoltre, poco prima di effettuare la registrazione via telefono, mi hanno anche informato di ulteriori 4 euro al mese per 48 rinnovi. Cosa assolutamente non specificata dal primo operatore con la quale ho parlato, che invece millantava attivazione gratuita. Comunque, nonostante ciò, abbiamo accettato lo stesso di concludere il contratto. Oggi, in data 14 settembre 2017, dopo forse 20 o 30 telefonate fatte alla Vodafone in questi mesi, sono stato ripetutamente trasferito da un operatore all'altro, da un ufficio tecnico all'altro, ma sono ancora senza la fibra ottica che mi si prometteva in data 7 giugno. Nel mese di luglio, dei tecnici sono venuti ad installare la fibra nel mio appartamento. Da lì in poi più nulla. Ho scoperto in seguito che il mio condominio non è affatto predisposto alla fibra ottica, poiché non sono ancora stati fatti i lavori necessari da parte di Open Fiber. Manca il collegamento alla fibra in strada, e l'installazione del ROE / PTE. La Vodafone dice di inoltrare segnalazioni, di essere in contatto con i tecnici Enel, e che si tratta solamente di aspettare che contattino il mio amministratore di condominio. Ma questa frase mi viene detta da oramai due mesi, e il mio amministratore non è mai stato contattato da nessuno. Tutta questa situazione persiste da più di 3 mesi, dunque sicuramente oltre il limite entro il quale Vodafone doveva procedere all'attivazione. Cosa posso fare adesso affinché si proceda con i lavori, e dunque finalmente con l'attivazione della linea fibra in FTTH? Sono in diritto di ricevere indennizzi, o semplicemente un upgrade gratuito della linea (passerei volentieri a Iperfibra 1 Gigabit!) quando questa verrà erogata? Vi ringrazio anticipatamente, con tutto il cuore. Distinti saluti, Roberto
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