Reclamo N° 71321

Ubaldo
11 Novembre 2017
Salve. Mi chiamo Ubaldo Bolognesi e sono di Imola (BO), via Linaro, 2/e. In data 26/09/2017 ho effettuato una portabilità del numero di rete fissa 0542680423 da Telecom Italia a Vodafone per telefonia e internet ADSL. Ho stipulato il contratto presso il punto vendita Vodafone di Imola, via Mentana 13/b. L'addetto al punto vendita mi diceva che la mia abitazione non è ancora servita da Vodafone Fibra, ma avendo una cabina Vodafone istallata a 100 m da casa non avrei avuto problemi anche con l'Adsl arrivando quasi sicuramente alla velocità max di 20 Mbs. Ho quindo deciso per la portabilità, ma appena ho istallato la Vodafone Station mi sono subito accorto di quanto fosse scadente e instabile la velocità di connessione. Attraverso un software di misurazione ho effettuato numerosi test misurando una velocità media di circa 3,8Mbs, con delle cadute di velocità fino a 0,2Mbs. Ho documentato questi test e sono in grado di inviarvi la screen shot se necessario. Ho quindi contattato il 190 il quale mi dice che la bassa velocità media è causata dalla distanza dalla cabina di circa 5km (ma non erano 100 m?). Mi dicono inoltre che non gli risultano crolli di velocità come da me documentati. Dopo circa tre settimane di di numerosi contatti l'addetto Vodafone mi dice che non possono fare nulla, arrivando addirittura a consigliarmi di rivolgermi all'AGCOM. Ringraziandovi anticipatamente porgo distinti saluti. Ubaldo Bolognesi
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