Reclamo N° 57613

Salvatore
04 Agosto 2017
Salve sono Salvatore Caminita, vi scrivo per chiedervi gentilmente dei chiarimenti in merito ad una vicenda che mi è capitata con la compagnia telefonica Vodafone. Nel mese di Giugno del 2017 avevo pensato di disdire un abbonamento internet (sottoscritto, in un negozio vodafone intorno ad aprile/maggio del 2016) con la compagnia telefonica Vodafone . Decido quindi di inviare la richiesta di recesso tramite il loro portale internet (dove vi era scritto che prima di procedere al recesso sarei stato contattato entro 2 giorni da un loro operatore) . Dopo due giorni vengo contattato da una operatrice della Vodafone che mi fa riflettere sul fatto che avrei pagato una penale di euro 200 qualora decidessi di recedere il contratto. Tenuto conto che la penale era molto alta convengo subito con lei che non conveniva recedere il contratto e decido quindi di non procedere con la recessione del contratto. Ieri mi arriva la fattura elettronica della vodafone e scopro che era stato fatto il recesso del contratto ( già dal 14 Luglio) applicandomi anche la penale dei 200 euro. Contatto tramite facebook il servizio clienti (unico modo ormai per mettersi in contatto con loro) spiego loro la situazione e dopo che loro fanno alcuni accertamenti mi viene detto che ormai il recesso è stato fatto e che sono costretto a pagare la penale, eventualmente posso chiedere un rientro a vodafone con delle tariffe minori. Alla mia domanda su come sia possibile una cosa del genere nel momento in cui: 1) non ho mandato nessuna raccomandata o modulo di recesso firmato di mio pugno 2) avendo espresso subito dopo telefonicamente la mia intenzione di non recedere più il contratto mi viene detto che purtroppo la telefonata non essendo stata registrata non può essere considerata valida e che fa fede la richiesta fatta online. Posso io stornare la fattura che è canalizzata nel conto corrente e che non è stata ancora addebitata e chiedere io un risarcimento per avere applicato un recesso senza la mia volontà ? Sicuro di un vostro riscontro vi porgo cordiali saluti
Condividi su:

Hai un problema con Vodafone da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Vodafone

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239