Reclamo N° 57980

Christian
08 Agosto 2017
Salve, sono stato cliente vodafone da 10 anni, mai un pagamento non in regola, mai problemi. Ultimamente avevo un abbonamento con la vodafone che comprendeva anche un telefono da pagare a rate e la scheda di mia moglie associata con la red family. Il telefono di mia moglie era già stato pagato con le rate; del mio ne mancavano 9 da 10 euro l'una. A seguito della penultima fattura, dove ci veniva indicato il diritto di recesso gratuito dal contratto per una variazione dello stesso, e dopo aver parlato con una operatrice vodafone del distretto commerciale e abbonamenti, la quale ci assicurava che potevamo dare disdetta del contratto e passare a altro operatore gratuitamente e senza preoccupazioni delle ultime rate del telefono da pagare, perchè queste sarebbero continuate a essere state addebitate sulla carta di credito fino a esaurmento, decidemmo, date le indicazioni rassicuranti ricevute, di cambiare operatore. Settimana scorsa ci è arrivata una fattura della vodafone di 747,43 euro di cui 409,84€ di penale per aver recesso il contratto e 118,55€ IVA. Quindi siccome esistono le registrazioni abbiamo chiamato la vodafone chiedendo uno storno sulla bolletta, perchè questa penale non ci deve esssere addebitata essendo che l'operatrice ci aveva assicurato che non ci sarebbero stati addebiti o penali. Hanno detto che avevamo tempo 30 giorni dall'emissione della fattura, invece sulla fattura c'è scritto che avevamo tempo 30 giorni dal ricevimento della bolletta. Ci hanno risposto che ormai la fattura ultima di € 747,43 è già stata emessa e che quindi non si può modificare e andrà a addebitarsi sulla carta di credito. Intanto prenderanno in considerazione il caso perchè c'è stato qualche evidente problema coi tempi e sicuramente ci verrà rimborsato qualcosa. Ora il nostro chiedervi aiuto sta nel fatto che ci sentiamo presi in giro dalla vodafone. Primo: perchè ci hanno addebitato una penale mentre l'operatrice aveva detto tutt'altro. Secondo: perchè hanno detto che non si può fare lo storno. E questa cosa ci sembra falsa. La bolletta scade il 16 del corrente mese e siamo molto preoccupati. Confidiamo nel vostro aiuto e aspettiamo la vostra chiamata. Grazie.
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