Reclamo N° 54615

Enrico
14 Luglio 2017
Salve, vorrei segnalare una truffa bella e buona. Vodafone attivazione automatica di Flexi 5GB da 19€ mese (ricevo sms, ok non visto pensando fosse la classica notifica di scalo soldi mensile), detto questo dopo due attivazioni mensili finisco il credito sul telefonino. Accortomi della cosa, ovviamente procedo subito a disattivare l'opzione e quindi il rinnovo automatico e contatto subito telefonicamente il 190 per chiedere spiegazioni e il rimborso. La risposta assurda che ricevo è che questo tipo di opzione è attivabile solo tramite negozio! quindi no errori da app vodafone, sito, o altri accidentali...gli chiedo di investigare e risulta attivata un martedì di Aprile, ma non mi possono o non vogliono dirmi dove! Ovviamente era una normale giornata lavorativa e credetemi, non vado mai nei centri di telefonia se non quando cambio operatore. Quindi incominciamo a discutere sul fatto che era impossibile che fossi stato io e che mi fossi recato in negozio in un giorno lavorativo per una cosa del genere. Ovviamente la discussione non porta a nessun risultato e vengo liquidato dicendo che possono solo rimborsarmi l'ultimo mese (quello della segnalazione), perchè in quello trascorso avevo comunque usufruito del servizio (i GB aggiuntivi). Ok il ragionamento ci può stare.....sempre comunque in mancanza di informazioni complete fornitemi dall'operatore (sanno dirti anche dove navighi su internet e non il negozio che attiva l'opzione)....detto questo rimborso dei 19€ previsto in circa 10gg. trascorrono circa 2 settimane, li ricontatto e arriva l'ultima beffa: "guardi ci risulta che per questo tipo di casistiche non esiste nessuna forma di riaccredito, l'opzione ci risulta già disattivata lei, inoltre il precedente operatore ha lasciato scritto nella segnalazione in data 15/06/17 che si comunica non è possibile procedere al riaccredito". Questo è il riassunto del servizio clienti....ovviamente potete immaginare la discussione basata praticamente su niente, e ancora una volta senza mai sapere come, dove e da chi era stata attivata...non è tanto per i 19€ ma per una questione di principio. Disattenzione mia in primis, ma credo che su questi "giochini" le compagnie telefoniche in generale ci speculino un bel po' attivando servizi e sperando che le persone se ne accorgano il più tardi possibile...tanto alla fine il consumatore non ha in mano nulla (il numero di cell è il tuo e l'SMS lo hai ricevuto!).....
Condividi su:

Hai un problema con Vodafone da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Vodafone

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239