Reclamo N° 271929

Francesco
22 Giugno 2022
Sono stato contattato da un call center per un'offerta che, così come mi è stata presentata, mi proponeva di aggiornare il piano tariffario del mio cellulare facendomi risparmiare. In più, l'offerta comprendeva, gratuitamente, una sim dati e un modem portatile. All'arrivo della fattura scopro che, in realtà, il piano tariffario del mio cellulare era invariato. Il piano che mi è stato proposto non sostituiva quest'ultimo, ma si aggiungeva a quest'ultimo, e riguardava la sim dati. In più, mi è stato attivato un piano Microsoft 365 di cui non so che farmene (e tra l'altro, anche questo, non richiesto). Ho contattato l'assistenza Vodafone e una volta esposti i fatti l'operatore mi ha chiesto se avevo accettato un'offerta telefonica, ammettendo che questa prassi è abbastanza comune. Ho eseguito tutto l'iter per segnalare l'attivazione dei servizi non richiesti e richiederne la disattivazione. Purtroppo all'arrivo della fattura successiva scopro che mi sono stati accreditati 14€ per i servizi precedentemente attivati, ma me ne sono stati addebitati 25 perché la sim dati (laddove mi era stato detto che sarebbe stata disattivata) può solo essere convertita a un altro piano, l'abbonamento Microsoft, dal canto suo, sembra anch'esso non disdicibile, e naturalmente a ciò si aggiungono 2,40€ al mese per la 'saponetta' porta-sim....
Condividi su:

Hai un problema con Vodafone da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Vodafone

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239