Reclamo N° 352273

Alessia
20 Aprile 2025
Spett.le Vodafone Italia, Con la presente intendo presentare formale reclamo per l’impossibilità di utilizzare la mia linea telefonica a partire dal 15 aprile 2025 alle ore 12:00, momento in cui è stata attivata sul mio numero la promozione Vodafone Bronze. Da allora, la linea risulta fuori servizio e consente esclusivamente chiamate di emergenza (non posso né ricevere né fare chiamate/sms né collegarmi a internet). Mi sono recata due volte presso un centro Vodafone, dove mi è stata sostituita la SIM in entrambi i casi, senza che ciò risolvesse il problema. Inoltre, ho contattato ripetutamente il servizio clienti 190, ma finora non ho ricevuto spiegazioni chiare né una previsione di risoluzione. Mi è stato riferito soltanto che si tratta di un “errore tecnico”. Richiedo pertanto la risoluzione URGENTE del disservizio e la valutazione per un indennizzo economico, secondo quanto previsto dalla Carta dei Servizi Vodafone, nonché il rimborso di € 10 per il pagamento della prima sostituzione della SIM. Vi evidenzio inoltre che al mio numero telefonico è strettamente associata la mia identità digitale (CIE e Spid) senza la quale mi risulta impossibile accedere alle piattaforme on line quali INPS o Poste italiane. Resto in attesa di un vostro riscontro scritto entro i termini previsti dalla normativa vigente e mi riservo, in mancanza di una soluzione tempestiva, di segnalare il caso alle autorità competenti e alle associazioni dei consumatori.
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