Reclamo N° 298307

Sara
17 Maggio 2023
Vodafone mi ha addebitato il canone di una mensilità ulteriore dopo il passaggio ad un altro operatore. In data 11/09 procedo a chiedere il passaggio con un'altra compagnia, il passaggio vero e proprio avviene nella notte tra il 13 e il 14/09 tant'è che la mattina del 14 la scheda Vodafone non è più attiva; nonostante questo il 15/09 viene disposto l'addebito diretto sul conto dell'offerta che avevo Vodafone che viene contabilizzato il 18/09. Faccio vari reclami sia in store che al 190, dove mi dicono sempre che verrò richiamata entro 72 ore ma questo non è mai successo. Nello store nel quale mi sono recata, analizzando il mio profilo dai terminali è emerso che la richiesta di portabilità è arrivata a Vodafone il 12/09, ben oltre le 72 ore per poter procedere all'annullamento dell'addebito diretto ma questo non è stato bloccato. Sia in store che al 190 hanno giustificato l'addebito in seguito ad una mia mancata eliminazione dell'offerta dall'app Vodafone e che il mio passaggio sia stato troppo vicino all'addebito per essere annullato; si da il caso che il contratto tra le parti si è interrotto la mattina della portabilità (14/09 - la cui richiesta a Vodafone è giunta il 12/09), ben prima della data di rinnovo e di addebito. In data 13/10 scrivo via pec a vodafone che mi risponde come in allegato (pec vodafone) dicendo che a loro l'addebito ultimo risulta il mese precedente e di verificare meglio il conto nonostante io avessi allegato la prova dell'addebito sul conto. Rispondo alla pec confermando l'addebito e di conseguenza, dato che nemmeno loro risultava dovesse esserci dalla risposta ricevuta via pec, chiedo il risarcimento della cifra ma ovviamente sono spariti.
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