Reclamo N° 237606

Antonella
12 Giugno 2021
Vodafone mi ha fatto spendere 25 € + credito residuo per attivare un'offerta (non richiesta) che non ho mai usufruito: Attivo l'anno scorso un promozione Vodafone a 7.99 passando cosi da Liad a Vodafone. Dopo meno di un anno il 23 Maggio 2021 mi chiama un operatore dicendomi che l'offerta a 7.99 non esiste più e che la devono sostituire con una a 14 € il primo mese e poi 13 € dandomi il doppio dei GB (Non richiesti) spiego che vorrei un offerta più conveniente ma non mi da altre opzioni. Gli spiego che vivo a Lisbona da un po' di tempo e che volevo un offerta per l'estero, me la sconsiglia perché più cara senza scelta metto giù e accetto il contratto. faccio una ricarica da 20 €(non so quando credito residuo avevo e l'app non è chiara su questo) il 27 maggio mi arriva un sms dicendomi che hanno rilevato la mia presenza all'estero e per il regolamento UE 20016/2286 non posso utilizzare l'offerta. 1 giugno chiamo la Vodafone spiegando che sono residente in Italia e ho ancora un legame con l'Italia e che sarei ritornata il 19 giugno. Mi hanno detto di mandare il certificato di residenza a recupero.documento@mail.vodafone.it (che ho inviato il giorno dopo) mi hanno detto che si sarebbero presi una settimana per analizzare tutto. (cosa che non è avvenuta) Inoltre mi avrebbero attivato i l'offerta senza limiti giga e voce fino al 2 luglio e rimborsati i soldi che dal 23 maggio fino al 1 Giugno avevo usato sia per il mio credito residuo sia per l'attivazione l'offerta che non mai usufruito di 14 €. Poi, lavoro da casa tutta la settimana, il weekend non esco, quindi solo lunedì 7 giugno mi accorgo che ancora non c'è ancora credito sul mio telefono e che non posso navigare nonostante veda che mi sia stata attivata l'offerta giga e voce illimitati (chiaramente visibile dall'App). Chiamo la Vodafone un collega dice che ha aperto la segnalazione e mi disse che avrai dovuto aspettare una loro chiamata entro le 24 ore (che non è avvenuta). Visto che non ho ricevuto nessun riscontro ho pensato di fare una ricarica da 5 € pur di usufruire dell'offerta ( in un paese estero senza conoscere la lingua locale ho bisogno di internet fuori casa!) Ieri sera 11 giugno mi accorgo che avevo problemi di linea, vado a vedere il mio credito e con tutta l'offerta attiva dei giga e chiamate illimitate vedo che mi hanno prelevato i 5€ di ricarica!!!! Sono davvero stufa e scocciata. Oggi 12 giugno ho chiamato la Vodafone e dopo aver spiegato tutto mi dicono che i gb illimitati non sono disponibili all'estero e devo attivare un'altra offerta per l'estero, che non possono effettuare nessun rimborso e che nemmeno posso attivarli loro l'offerta gratuitamente!!!. Codice dell'ultimo operatore 24649.
Condividi su:

Hai un problema con Vodafone da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Vodafone

dubbi sulla compilazione

1
2
3

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239