Reclamo N° 69274

Giuseppina
26 Ottobre 2017
A cavallo tra i mese di Aprile e il mese di Marzo (2017) decido di prendere il cellulare in abbonamento con la Wind, un samsung J5-2016. Il giorno 1 aprile 2017 ricevo il cellulare e mi arriva il messaggio di conferma in cui mi dicono "Gentile cliente, come da sua richiesta e' stato attivato Telefono Inscluso". Il metodo di pagamento è con PostePay evolution, quindi con l'iban. L'acconto è di 49,99Eur e il pagamento mensile è di 1Eur senza rata finale. Non più di un mese dopo mi arriva un messaggio in cui mi dicono che la mia promozione "AllInclusive" è stata aumentata (nuovamente) di 1,50Eur per un totale mensile di 13Eur, decido di contattare il servizio clienti 155 e l'operatrice mi conferma che non ci sono problemi con il cellulare se disattivo la promozione, l'importante è mantenere il mio numero a Wind per non incorrere a penali e decido di farla disattivare. Successivamente, nel mese di Settembre ricevo tramite posta due bollettini, entrambi di 1Eur in cui trovo scritto che il pagamento sulla postepay non era andato buon fine è che dovevo pagare tramite questi bollettini. Chiamo di nuovo il 155 e l'operatrice mi spiega che potevo inserire i dati e i numeri di fattura in un unico bollettino, dopo di che vado in posta a pagare e mi rilasciano la ricevuta, richiamo la wind e faccio registrare il pagamento. Sempre nel mese di settembre ricevo una nuova bolletta, questa no da 1 euro ma da 138 Euro, chiamo di corsa il 155 descrivendogli tutto il problema, compreso la ricevuta dei due bollettini, e mi spiegano che per evitare di pagare la Maxi rata basta cambiare il metodo di pagamento. Vado nel centro Wind dove ho acquistato il cellulare e mi dicono che associato al mio numero non c'era nessun telefono incluso. Richiamo nuovamente il 155 e l'operatore mi dice che l'unica soluzione è pagare la rata di 138 euro, perchè io non avevo pagato per 3 mesi, ma in realtà la collega che avevo chiamato prima aveva detto di cambiare solamente il metodo e ancora prima mi avevano detto che il pagamento dei due bollettini era stato registrato. Richiamo per parlare con un altro operatore che mi dice: Il pagamento di Luglio, Agosto e Settembre non risultava pagato, quando invece luglio e agosto erano stati registrati e pagati, in più mi dice che devo avere un'offerta AllInclusive attiva per non andare incontro a penali quando all'inizio quell'altra operatrice aveva detto che bastava tenere il numero con la wind. Adesso mi ritrovo con due bollettini da 1 euro ciascuno pagati, una rata da 138 euro non pagata e nessuna soluzione in quanto nessuno degli operatori sa darmi una spiegazione o perlomeno nessuno di loro è coerente. Ho inviato una PEC a wind con i documenti, contratto e ricevuta aspettando una risposta, sperando sia positiva. Mi rivolgo a voi che siete la mia ultima spiaggia. Grazie in anticipo e buona giornata..
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