Reclamo N° 312706

Serena
13 Novembre 2023
Buon pomeriggio, oggi 13/11 abbiamo ricevuto una telefonata da TIM in cui venivamo informati che ci sarebbero stati 90 gg di distacco di linea fissa ed internet a causa di lavori sulla linea, ci hanno inoltre detto che, se volevamo, potevamo avere più info da parte del Servizio Tutela Consumatori per recedere eventualmente dal contratto. Siamo andati avanti con la telefonata e ci è stato passato il Servizio Tutela Consumatori che ci informava che l'unico operatore in zona disponibile sarebbe stato WIND e che solo tramite la telefonata potevamo fare il passaggio al nuovo gestore senza pagare la penale di 380 euro altrimenti saremmo rientrati nella lista dei rifiutati. Poichè lavoriamo da casa abbiamo acconsentito a procedere e abbiamo dato all'operatore i dati richiesti. Solo dopo, quando ci ha chiamato l'operatore WIND, ahimè abbiamo capito che era una truffa e lui ha subito bloccato l'acquisizione. Ci siamo rivolti ai carabinieri ma ci hanno detto che non è una truffa e non è possibile fare la denuncia...è corretto?
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