Reclamo N° 67750

Silvia
16 Ottobre 2017
Buonasera, ho già inserito una richiesta per questa problematica ma non mi avete dato nessun riscontro e quindi non so se avete provveduto ad inviare un reclamo. Vi rimando tutto ciò che ho fatto: raccomandata del 25/9/17: Silvia Buscemi (BSCSLV59R71I480Z) Via Allende 5 – 20835 Muggiò Cod. cliente 522166884 Spett.le Wind Tre S.p.A.  Casella Postale 14155  Ufficio Postale Milano 65  20152 MILANO Oggetto: reclamo su fatt. W1714668086 del 02/09/2017 di eur 121,14 Io sottoscritta Silvia Buscemi, Vs. cliente dal 14/08/2015, sono stata costretta a cambiare operatore in quanto il Vs. servizio risultava il più delle volte inefficiente per quanto riguarda la connessione internet. Spesso non riuscivo a connettermi e chiamavo periodicamente il vs. call center 155 per cercare una soluzione. Dopo diversi tentativi riuscivo nuovamente a navigare, ma i vs. operatori riscontravano con lo speed test una connessione inadeguata alla navigazione. (0.50 Mbps per il download anziché 3 o 4 Mbps). Solo dopo aver telefonato mi veniva ripristinata una connessione intorno ai 3.2 Mbps. (vedasi chiamate del 13/06 – 2 telefonate del 27/06 – del 11/07) Mio malgrado ho dovuto cambiare operatore e ho atteso i 2 anni dall’attivazione del vs. servizio onde evitare penali assurde. Sono anche stata contattata dal vs. servizio amministrazione che mi ha offerto un canone inferiore all’attuale, ma ho fatto presente che la causa del mio recesso era esclusivamente da imputare ai problemi continui di connessione. Ho nel contempo richiesto la modalità di restituzione del modem, tra l’altro mai utilizzato e ancora impacchettato, e mi avete riferito che avrei potuto consegnarlo c/o un centro Wind qualunque. In data 02/09/17 mi sono recata c/o il centro Wind presente nel centro commerciale Vulcano a Sesto San Giovanni per la restituzione del modem, ma non l’hanno accettata. Ho contattato il call center 155 e l’operatore mi ha riferito che l’operatore precedente mi aveva detto una falsità: il modem avrei dovuto pagarlo 40,00 euro in quanto mi era stato consegnato il 20/08/2015 mentre la disdetta è arrivata il 18/08/2017 e che quindi per 2 giorni avevo l’obbligo di tenermi un modem che non mi serve e pagarlo ben 40,00 euro. Infatti quando ho ricevuto la fattura di cui all’oggetto ho trovato il contributo vendita apparato pari a eur 32,79 + iva (40,00 eur). Ritengo la vs. richiesta onerosa e priva di fondamento, tenendo conto che il canone adsl decorreva dal 14/08/2015, e pertanto provvedo all’immediata sospensione della fattura stessa. Vi chiedo l’emissione di una nuova fattura oppure un IBAN per effettuare il bonifico dell’importo di eur 81,14 che comprende il costo per attività di migrazione pari a eur 35,00, che, quantunque assurdo, ho intenzione di pagare. Vi chiedo inoltre con quali modalità posso restituire il modem ancora intatto nella sua confezione. Tenendo conto del continuo disservizio sulla mia linea adsl, dell’incompetenza di certi vs. operatori nella risoluzione dei problemi e nel fornire informazioni sugli apparati (soprattutto quelli che rispondevano dalla Romania), ritengo la mia richiesta più che accettabile e attendo un vs. riscontro anche a mezzo mail all’indirizzo [email protected] o anche via sms al 3475366764. In caso contrario mi vedrò costretta a chiedere l’intervento dell’associazione dei consumatori e di Altroconsumo. Certa di un vs. riscontro positivo in merito, colgo l’occasione per porgere distinti saluti. Muggiò 25/09/2017 Pervenuta mail il 29/09/17: Il 29/Set/2017 19:34, "Servizio_Clienti_Wind-Infostrada" ha scritto: Codice Cliente: 522166884 Gentile Cliente, in riferimento alla sua segnalazione del 29/09/2017, la informiamo di aver effettuato ulteriori verifiche sul Conto Telefonico N°W1714668086 e di non aver rilevato alcuna irregolarità. Le confermiamo, pertanto, la correttezza degli importi fatturati. Qualora non avesse ancora provveduto al pagamento del Conto Telefonico, la invitiamo a saldare l'importo di sua competenza di 121,14 Euro IVA inclusa, tramite il bollettino postale già ricevuto o compilandone uno nuovo intestato a: WIND TRE S.P.A. INCASSI C/C n.: 42083204. Nella compilazione del bollettino, nello spazio riservato alla causale, le ricordiamo di inserire: - nome dell'intestatario del contratto - motivo del versamento - Codice Cliente - numero del Conto Telefonico Per ogni altra informazione può consultare l?Area Clienti del sito www.infostrada.it o contattare il nostro Servizio Clienti, ----- Message truncated ----- I primi di Ottobre vi ho inviato tutto questo e non so se avete provveduto ad inviare un nuovo reclamo, ma ho ricevuto una mail di apertura pratica il 10/10/2017: Gentile Cliente, la sua segnalazione del 04/10/17 è in gestione, il codice identificativo attribuito è il N°<1042714936>. Per ogni altra informazione può consultare i nostri siti internet wind.it e infostrada.it o contattare il nostro Servizio Clienti, sempre a sua disposizione, al numero 155. Cordiali saluti. Il giorno successivo ho ricevuto questa mail: Codice Cliente: 522166884 Gentile Cliente, in riferimento alla sua segnalazione del 10/10/2017 , la informiamo di aver effettuato ulteriori verifiche sul Conto Telefonico N° W1714668086 e di non aver rilevato alcuna irregolarità. Le confermiamo, pertanto, la correttezza degli importi fatturati. Qualora non avesse ancora provveduto al pagamento del Conto Telefonico, la invitiamo a saldare l'importo di sua competenza di 121,14 Euro IVA inclusa, tramite il bollettino postale già ricevuto o compilandone uno nuovo intestato a: WIND TRE S.P.A. INCASSI C/C n.: 42083204. Nella compilazione del bollettino, nello spazio riservato alla causale, le ricordiamo di inserire: - nome dell'intestatario del contratto - motivo del versamento - Codice Cliente - numero del Conto Telefonico Per ogni altra informazione può consultare l?Area Clienti del sito www.infostrada.it o contattare il nostro Servizio Clienti, sempre a sua disposizione, al numero 155. Cordiali saluti In pratica mi ripetono quanto già comunicato con la mail del 29/09/2017. A questo punto vorrei chiedere un consiglio sul pagamento della fattura, in quanto attualmente è pagata ma posso ancora respingere il RID per contestazione (dovrei avere ancora poco meno di 6 settimane di tempo). Attendo una mail da parte vostra per capire se siete intervenuti e quindi non c'è nulla da fare. Grazie Cordiali saluti Silvia Buscemi
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