Reclamo N° 61576
Stefano
06 Settembre 2017
Buonasera ho una sim ricaricabile con la Wind chianats All Inclusive 1000 ad un costo di 10,50 € ogni 4 settimane. Due giorni fa la Wind mi ha comunicato che dal prossimo rinnovo la tariffa aumenterà a 12€, informandomi della possibilità di recedere dal contratto senza costi. Nel mese di novembre 2016 ho preso uno smartphone a rate associandolo al mio nr di cellulare avendo uno sconto di 300€. Tra le varie microclausole c'è quella del vincolo di rimanere per 30 mesi con la Wind a decorrere dalla stipula del contratto anche nel caso di variazione delle norme contrattuali pena il pagamento delle 300 €. A questo punto Vi porgo la domanda.... tutto ciò è legale? Con l'aumento della tariffa io voglio cambiare operatore visto le offerte più convenienti che offre il mercato, ma nel contempo non voglio pagare 300€ di penale! A questo punto, visto quel vincolo contrattuale, la Wind può aumentare a suo piacimento la tariffa ogni volta che vuole costringendomi a rimanere legato a loro per 30 mesi o in alternativa svincolandosi previo pagamento della penale?
Voglio specificare che al momento non ho ancora spedito nessuna raccomandata alla Wind per disdire il contratto perché volevo un parere autorevole circa le mie perplessità.
Grazie
Stefano
Hai un problema con WindTre da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: WindTre
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18