Reclamo N° 76249

Francesco
14 Dicembre 2017
Buonasera, il problema ha avuto inizio qualche mese fa quando ho fatto la migrazione a un altro operatore, avendo un contratto con loro con telefono incluso(30 mesi) ricevo un messaggio che per modifiche contrattuali potevo avvalermi a una legge sulle comunicazioni che mi permetteva di rescindere il contratto senza penale passando a un altro operatore, a patto che lo facessi entro 29 giugno, in ogni caso consigliato male da un centro Wind e con le continue guarda caso richieste non valide per una parola o per l altra, mi fanno passare a un altro operatore fuori dai termini e come conseguenza mi ritrovo a pagare più di 600 euro per un telefono che ne vale al massimo 300.. Restio a effettuare il pagamento perché non lo sento giusto mi rivolgo a un associazione consumatori qui nella mia città dove parlo con un avvocato che mi dice che qualcosa si può fare con la giusta documentazione ma la procedura è lunga, può passare un mese o più, è visto che le fatture del suddetto telefono mi arrivano con quelle di un altro telefono di mia moglie e ADSL onde evitare il distacco di tutti questi servizi ho deciso di pagare essendo con le spalle al muro. Chiedo alla Wind se possibile una dilazione del pagamento e mi viene accettata, il dovuto lo devo rendere tramite bonifico in tre trance la prima entro il 24 ottobre fino al 24 dicembre, adesso io ho pagato le prime due e restava quella di dicembre, quest oggi dal nulla nonostante tutte le fatture pagate con regolarità sia quelle delle utenze che queste mi viene distaccato il servizio, chiamando il servizio clienti dicono che risulta tutto a posto ma se non pago l'ultima rata non mi possono riattivare il servizio.. Ora dico io è possibile che devo restare con questo disservizio senza alcun preavviso essendo in regola con tutti i pagamenti perché loro hanno deciso che vogliono il pagamento subito, quando è specificato nella mail mandata da loro che i termini erano entro il 24 dicembre. Cosa posso fare al riguardo?
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