Reclamo N° 49969
Fabio
24 Maggio 2017
Buonasera, vi scrivo perchè ho avuto uno spiacevole episodio con l'operatore telefonico Wind Infostrada e vorrei sapere se quello che hanno attuato è legale, per capire quindi che tipo di azioni poter intraprendere.
In particolare, da poco ho attivato con loro un'utenza domestica con fibra internet e linea telefonica fissa con identificativo del chiamante, ma quest'ultimo dopo qualche giorno ancora non funzionava, per cui ho chiesto di risolvere il problema all'assistenza che ha aperto una pratica a mio nome.
Per risolvere il problema però Infostrada ha purtroppo pensato di ripristinare alle impostazioni di fabbrica il router che mi hanno fornito in comodato d'uso, e di fatto ho perso ora tutte le personalizzazioni che avevo effettuato per creare una rete domestica, con pc collegati, stampanti, televisori, telecamere di sicurezza, salvataggio dei numeri in rubrica etc.
Il problema non è tanto del notevole tempo che avevo impiegato a realizzare questa rete domestica, anche se bastava che mi avvertissero in modo tale da poter salvare le impostazioni e ripristinarle successivamente con un click, ma il fatto che alla rete avevo collegato delle telecamere di sorveglianza, comprate appositamente, ed ora mi ritrovo con queste fuori uso ed io fuori casa per diversi giorni senza possibilità di poter intervenire, a discapito quindi della sicurezza della mia abitazione.
Sono molto deluso da questa società, proprio perchè con una operazione di assistenza hanno in realtà minato la mia sicurezza, o almeno la percezione che io ho di essa, ed ora dovrò stare qualche giorno fuori casa con una preoccupazione in più.
Pertanto vorrei sapere se la società abbia agito nel rispetto delle regole, o se era tenuta ad avvisarmi nel caso avesse voluto attuare misure diciamo estreme.
Ringraziandovi per l'attenzione e sperando in un gentile riscontro, l'occasione mi è gradita per augurarvi una buona giornata.
Cordiali saluti,
Fabio Cupellaro.
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