Reclamo N° 62593

Sergio
13 Settembre 2017
Buongiorno, alla voce "tipo di problema", ho inserito: "Disservizio / distacco", ma c'è più di un problema, ad esempio: "recesso anticipato / penali e recupero crediti aggressivo". Partiamo dal principio: Verso luglio 2016 decisi di comprare uno smartphone a mia figlia, mi informarono del fatto che wind dava la possibilità di acquistarlo a rate, quindi mi recai dal centro WIND del mio paese, Ruffano. Una volta lì mi comunicarono che per comprarlo a rate ed usufruire dello sconto avrei dovuto fare un abbonamento: "WIND Magnum" e avrei anche dovuto avere un conto corrente. Io risposi di non possedere un conto corrente e che sarei andato ad acquistare il telefono in questione saldandolo tutto in un' unica soluzione. Così, pensai di andar via anche perchè il negoziante non aveva in negozio lo smartphone che volevo. A questo punto mi disse che invece del conto corrente sarebbe bastato avere una postapay evolution (che dovetti acquistare appositamente), a quel punto decisi di fare l'abbonamento e ordinammo lo smartphone, lasciando al negoziante un acconto di circa 200/250 € (non ricordo precisamente l'importo). Il negoziante mi disse di ripassare dopo 15 giorni per il ritiro del telefono. Allo scadere dei 15 giorni, come d' accordo, ripassai per ritirare lo smartphone, ma una volta lì mi comunicò che la Wind era in ferie e che avrei dovuto aspettare e ripassare dopo altri 20/30 giorni. Mi armai di pazienza e ripassai nuovamente il giorno stabilito ma il negoziante mi restituì l'acconto,(dopo quasi 2 mesi) dicendomi che la postapay evolution non andava più bene per effettuare l'acquisto del telefono perchè Wind aveva cambiato politica e non consentiva l'acquisto di telefonini a rate con postapay Evolution, così decisi di chiamare subito un operatore wind al quale esposi il problema, dicendo che avrei voluto disdire l'abbonamento. Purtroppo la risposta non fu positiva perchè passarano quasi due mesi dalla sottoscrizione del contratto e quindi non avrei più potuto disdire l'abbonamento. Decisi di tenere l'abbonamento (consapevole che avrei avuto problemi di ricezione, perchè nei due mesi di attesa avevo già riscontrato i primi problemi legati a ciò) perchè non volevo pagare la penale. Dopo circa 2 mesi mi resi conto che il disservizio peggiorava sempre di più al punto tale da consentire la ricezione delle chiamate/sms ecc, pochissime volte. Mi risultò quasi impossibile anche navigare in internet. Aspettai un altro mese, pensando che fosse un disservizio passeggero, ma così non fu. Stanco del continuo disservizio mi decisi a chiamare l'operatore, (Ci tengo a precisare che la wind nel mio paese prendeva, non in tutti i punti, ma poteva andare. Il problema sorgeva quando mi recavo a Scorrano, un paese vicino al mio, e per altro ero obbligato ad andarci dalle 5 ore al giorno per 4 volte a settimana per fare Dialisi ed ogni volta era una tragedia perchè senza telefono mi sentivo isolato e solo), al quale spiegai i problemi precendemente elencati, cioè l'assenza di rete nel paese di Scorrano. L'operatore mi disse: "in effetti nella zona di Scorrano il problema è esiste è che c'è sempre stato e per adesso non sarebbe stato risolto." A quel punto gli dissi che avrei voluto recedere subito dal contratto a causa del disservizio costante, ma mi rispose che per disdire il contratto avrei dovuto fare una raccomandata con ricevuta di ritorno e che comunque avrei dovuto pagare la penale per aver sospeso il servizio prima dei 2 anni stabiliti dal contratto. Alla fine decisi ugualmente di cambiare gestore facendo la portabilità del mio numero e delle altre 2 schede legate all'abbonamento wind magnum, senza fare espressamente richista scritta a Wind. Non avrei potuto aspettare i tempi di disdetta, necessitavo di avere il telefono e la sim con annessi servizi perfettamente funzionanti. Dopo 2, 3 mesi da quest' ultimo accaduto, ebbero inizio le "persecuzioni" così dovetti bloccare i numeri. L'8 Settembre 2017, Wind o chi per lei ha contattato mia figlia (infastidendola) per poter parlare con me. Cosa posso fare? Potete aiutarmi!!? Mi scuso per il lungo messaggio e vi auguro una buona giornata. Cordiali Saluti
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