Daniela
29 Settembre 2017
Buongiorno, con la Wind avevo stipulato un contratto di ricarica unita all'acquisto del cellulare in promozione.
Da contratto, per non cadere nella penale e pagare di conseguenza il saldo del cellulare dovevo stare in Wind per 30 mesi che sarebbero scaduti a luglio di quest'anno.
Il 20 aprile di quest'anno la Wind mi ha comunicato tramite sms la variazione unilaterale di contratto (addebito di € 0,73 per costi di incasso e contributo invio fattura in formato cartaceo (per quest'ultimo addebito ho chiesto l'invio telematico della bolletta).
Io ho esercitato il mio diritto a cambiare gestore entro i termini stabiliti e cioè entro il primo giugno, passando a Fastweb.. Tutto questo poco più di un mese prima dello scadere dei 30 mesi.
Wind mi sta addebitando il saldo del costo del cellulare pari €190,82: io ho bloccato il pagamento della bolletta.
Mi hanno mandato ovviamente il sollecito da onorare entro 5 giorni, pena un'azione legale.
Ho chiamato e mi hanno detto che a suo tempo avrei dovuto mandare una raccomandata di disdetta per la parte relativa al cellulare perché così è scritto sul contratto (che purtroppo non trovo più) indipendentemente dal mio diritto a cambiare gestore. Questo però non era stato specificato nell'sms di avviso di Wind.
WInd ha ragione e devo pagare questo importo oppure no?
Attendo con apprensione una vostra gentile risposta.
Distinti saluti