Reclamo N° 58213

Noela
09 Agosto 2017
Buongiorno, da un paio di anni ho una ricaricabile (telefono+internet) Wind. In data 25/7/17 ricevo un messaggio da parte di MobilePay riguardo GossipGirl. Subito do poca importanza all'sms perché non erano nomi a me famigliari. L'8/8/17 ho finalmente del tempo libero per verificare di che si tratta e scopro cercando su internet che è un servizio a pagamento spesso effettuato ad insaputa della persona al costo di 4,99€ a settimana. Chiamo subito il 155 e lo faccio disattivare. Mi dicono che il servizio è attivo (a mia insaputa) dal 26/4/17!!! È possibile avere un rimborso di soli 5€!!! Faccio attivare il servizio blocco della tariffa, opzione che era a me sconosciuta. Arrabbiata scrivo anche un messaggio a Wind tramite la pagina Facebook (unico modo di contattare per iscritto la Wind). Subito mi rispondono che mi avrebbero contattata quanto prima. Oggi, 9/9/17, vengo richiamata da Wind che, in poche parole, capisce il mio disagio, dice che se voglio il rimborso totale devo contattare la MobilePay. Così contatto subito telefonicamente questa azienda che, tra parentesi, alla voce elettronica di accoglienza esordisce con: "se vuoi sapere a quali servizi sei abbonato e disdirli digita 1"...a mio avviso la dice lunga sulla loro attività di frode. Ad ogni modo parlo con l'operatrice chiedendo come mai il messaggio di attivazione del servizio mi è stato inviato solo il 25/7/17 quando il servizio (non richiesto) é stato attivato il 26/4/17. Risposta: colpa della Wind, senta la Wind. Così ho ricontattato la Wind via messaggio per avere una risposta e sono in attesa di essere ricontattata da loro. Premetto che: - non ho mai attivato tale servizio volontariamente - non ho la più pallida idea di come si faccia a usufruire di tale servizio e in cosa consista - non mi reputo una sprovveduta perché ho più di 40 anni e una discreta conoscenza dei mezzi informatici, quindi non vado di certo a cliccare "accetto" alla prima finestra che mi si apre sul telefono, che peraltro non è il mezzo che utilizzo di primo acchito per navigare in internet - sono profondamente indignata dall'accaduto e se non recupererò le mie 70€ e fischia cambierò sicuramente operatore - vorrei che altre persone non venissero truffate in questo modo - al massimo mi reputo responsabile dell'attivazione di questo servizio dal 25/7 (data dove sono stata avvisata dell'attivazione), ma assolutamente non dal 26/4 perché nessuno mi ha mai avvisato dell'attivazione di tale servizio. Confido nel vostro aiuto Grazie dell'attenzione Cordiali saluti
Condividi su:

Hai un problema con WindTre da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: WindTre

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239