Reclamo N° 59719

Luciano
24 Agosto 2017
Buongiorno, espongo il caso “incasinato” per conto dell'intestatario della segnalazione (persona disabile che fatica ad esprimersi). In data 21/08/2017 (Online) decido per conto dell'intestatario della presente migrare la linea telefonica in fibra, però mi rendo conto, solo a conclusione della procedura, che in realtà avevo richiesto una nuova linea telefonica in fibra, in quanto vedevo assegnato un numero di telefono nuovo. Ho pensato quindi tramite PEC d’inviare il modulo di recesso, debitamente compilato con allegato copia del documento dell’intestatario. Nello stesso giorno del 21/08/2017 a poche ore di distanza riprovo la procedura, questa volta correttamente chiedendo la migrazione a fibra dell’attuale linea telefonica. Oggi 24/08/2017 Wind via SMS comunica all'intestatario l’attivazione della nuova linea ma di fatto il mio amico è isolato perché il modem per la linea in fibra non è stato ancora consegnato ma il peggio è che Wind ha inibito anche l’attuale linea telefonica. Ho quindi inviato (oggi 24/08/2017) una raccomandata A/R uguale a quella della PEC (visto che il sospetto è che la PEC in Italia non viene considerata anche se legale) e contattato Wind Online via chat per avere spiegazioni. L’operatrice conferma che è un caso insolito fuori dalle procedure standard e che abbiamo sbagliato a chiedere la migrazione dell’attuale linea in fibra che risulta in Lavorazione avendo pendente una richiesta di recesso per la nuova linea non voluta. Non è certa ma ha ventilato il rischio di perdere entrambi i numeri di telefono, ma dell’attuale numero di telefono ho chiesto solo la migrazione. Capisco di avere sbagliato, è umano ma buchi nelle procedure Wind ce ne sono diversi altrimenti questa situazione non si sarebbe concretizzata, il fatto è che ho necessità di risolvere quanto prima, l'amico è una persona disabile al 100% di una certa età, il telefono è vitale anche se dispone di un numero di cellulare (quello inserito nel form è il mio). Ecco il motivo della mia richiesta di aiuto/consiglio per agire di anticipo. Grazie Piergiuseppe Beltrame
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