Reclamo N° 74580

Jose
03 Dicembre 2017
Buongiorno, Ho riscontrato diversi problemi con il servizio Wind Tre. A novembre 2016 ho acquistato uno smartphone in tipologia rateizzata mantenendo lo stesso piano ALL INCLUSIVE (ricarica) + Rate (addebitato in conto corrente). Il 5 agosto 2017 mentre ero al estero sono stato bombardato con SMS di piani Easy Europe in più ho ricevuto un SMS informando che il mio piano passava da 9€/mese a 17€/mese, dove volendo potevo rispondere “NO” se non volevo suddetta attivazione. Facendo così mi hanno disattivato tutti piani cosa che io non desideravo e conseguentemente ho dovuto far riattivare pero a 12€/mese + 25€ per attivazione. Il 1 dicembre 2017 ho trovato un addebito per 670 € sul mio conto corrente come penale per aver rifatto i contrati; ho chiamato al servizio 155 per gestire la situazione avendo come prima risposta che mi potevo rivolgere ai punti di vendita per sistemare la situazione senza problemi visto che ho continuato con il piano ALL INCLUSIVE. Nel punto di vendita mi sono trovato con dei venditori scortesi che mi hanno dichiarato che e stato errore mio ossia del cliente per non aver accettato il nuovo piano di 17€/mese e che Wind come azienda tenente di contrati unidirezionali possono modificare le condizioni di pagamento quando vogliono. Ho chiamato nuovamente 155 e questa volta mi sono trovato con una risposta molto meno collaborativa dove dichiaravano che il passaggio da 9€ a 17€ era stato per la scadenza di un primo contratto di 5 anni che avevo quando era stata acquistata la linea (2012), in più e stato un errore mio. Mi sono trovato con una azienda che oltre offrire servizi in maniera non chiara e molto scortese con l’attenzione al cliente in piu ha una cattiva collaborazione con il cliente finale. Le mie richieste sono semplici, rimborso immediato dei 670€ di addebito e ritorno della rateizzazione secondo quanto stipolato a novembre 2016. Vi ringrazio tanto per la collaborazione e distinti saluti. Jose Quintero Lehmann
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