Reclamo N° 313870

Nicoletta
27 Novembre 2023
Buongiorno, ho segnalato alla Wind che nella bolletta di agosto invece che la solita tariffa mi sono vista arrivare un bolletta aumentata del 100%. La giustificazione è stata che per un loro errore amministrativo si erano dimenticati per due anni di farmi pagare il modem, quindi quando se ne sono accorti, senza alcuna segnalazione, hanno pensato bene di prendersi gli arretrati. Di fronte alle mie rimostranze telefoniche al servizio assistenza clienti, per aver compiuto un gesto a mio dire truffaldino, mi hanno detto che dopo 45 gg mi avrebbero fatto sapere e invece trovo sulla bolletta di novembre che dal 1° dicembre la quota del modem di 5.99€ che ancora ci sarebbe da pagare (forse 4 rate, devo verificare) me le sconteranno. Prima rischiano di mandami in rosso in banca prelevandomi anzichè 27€ ben 257€ poi però di fronte alle mie dimostranze mi scontano alcune rate. Io credo che quello che ha fatto Wind, tipo un recupero credito ma che non era dovuto al fatto che io non pagassi ma per un errore loro, non sia stato un'azione corretta ne del tutto legale, soprattutto perchè se lo fosse stata, avrebbero avvisato gli utenti di questo disguido stabilendo un rientro di quanto dovuto. Mentre il recupero forzato, avendo la domiciliazione, è stato secondo me come un furto. Inutile dire che adesso cercherò un altro operatore perchè con questo la fiducia è assolutamente compressa. A parte la bolletta naturalmente non ci sono stati mai contatti ad oggi da parte dell'azienda sul tema in questione.
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