Reclamo N° 207603

Maurizio
30 Agosto 2020
Buongiorno, Il mio problema riguarda alcune richieste di pagamenti da parte della WIND, successivi alla disdetta del contratto di linea fissa ADSL, attivata in gennaio 2018 e disdetta il 4 marzo 2020 Più precisamente le richieste sono 2: 1. Il saldo delle restanti 21 rate del loro MODEM/ROUTER inviatomi in automatico anche se non richiesto "in vendita rateizzata su 48 rate" per un totale di € 82.91 2. Il pagamento dell'abbonamento per una sim dati per accedere a internet da mobile, che all'epoca davano gratuitamente (e automaticamente) assieme alla stipula del contratto della linea fissa, che dal momento della chiusura della linea fissa hanno mantenuto attiva MA A PAGAMENTO!! (per un totale di € 97.50) Da precisare che nella pec e nella lettera di disdetta da me inviate (che vi allego), per la chiusura faccio purtroppo menzione alla sola linea adsl, essendo convinto che la sim, essendo stata attivata con il contratto stesso, decadesse in automatico. Invece loro hanno continuato ad addebitarmi i costi della sola sim dati, tra l'altro ad un costo mensile anche superiore rispetto a tutto il pacchetto acquistato. Purtroppo nel contratto, come sempre accade, tra le mille clausole scritte in carattere microscopico, veniva menzionata questa "opportunità", ma chi è quel pazzo che secondo loro, intenzionalmente, dovrebbe optare per mantenere uno solo dei due servizi perdi più ad un prezzo più elevato? Fatto stà che, sentito il loro servizio clienti telefonico, hanno risposto negativamente ad entrambe le mie DUE richieste, ovvero 1. non pagare le restanti quote in base alla DELIBERA N . 348/18/CONS dell 'AGICOM, cosi come confermato dal TAR del Lazio impegnandomi a restituire il modem nei modi che mi avrebbero dovuto comunicare ma che mai lo hanno fatto. 2. Stornare le loro richieste di pagamento per la sola sim dati (vedi mia PEC del 14 giugno 2020) A questo punto chiedo un vostro aiuto per vedere se si riesce ad avere soddisfazione su almeno una delle due richieste. Rimango a Vs. disposizione per eventuali maggiori info Cordiali saluti Maurizio Ferron
Condividi su:

Hai un problema con WindTre da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: WindTre

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239