Reclamo N° 72876

Nicola
22 Novembre 2017
Buongiorno, in data 10/07/2017 ho sottoscritto telefonicamente il contratto per il passaggio da ADSL a Fibra ottica con Infostrada (offerta ABSOLUTE ADSL FIBRA 1 Giga come da registrazione vocale disponibile sul mio profilo WIND). Ad oggi 20 novembre 2017 la linea non è ancora stata attivata, nonostante i miei solleciti e ripetuti contatti con gli operatori telefonici. Di seguito riepilogo brevemente la cronistoria - Contratto stipulato il 10/07 - Sabato 2/9/2017 ho chiamato per sbloccare la pratica ferma inspiegabilmente - ho quindi ricevuto il Modem il 19/09 (Come da SMS BRT del 18/09/2017) - Sono stato contattato ed è stato fissato l'appuntamento con il tecnico per mercoledì 4/10: ho quindi chiesto il rinvio in quanto la presa è coperta da Mobile (nessuno mi aveva informato del fatto che veniva tirata una nuova linea nonostante io lo abbia chiesto). Nella serata stessa provvedo a liberare la presa telefonica rendendola disponibile. - Il 5/10 ho provato a richiamare il tecnico per verificare se era possibile fissare nell’immediato un nuovo appuntamento, ma lo stesso tecnico mi segnalava che non può fare nulla e che comunicherà lui a Infostrada la situazione per farmi riassegnare un appuntamento. - Sabato 7/10 alle 23.15 ricontatto Infostrada: l’operatore mi assicura che verrò ricontattato per un nuovo appuntamento; - Lunedì 27/10 (dopo le 21) richiamo Infostrada: la pratica non è stata sbloccata dopo la mia chiamata del 7/10. Mi assicura di averla sbloccata e che verrò ricontattato a breve per l’appuntamento con il tecnico. - Mercoledì 8/11 ore 16.30: richiamo Infostrada. La pratica è ancora bloccata (l’operatore del 27/10 non aveva fatto nulla). Segnalo quindi che entro 15 gg restituirò il Modem, invierò disdetta per il contratto Fibra, ed evidenzio che, se attivato, andrò comunque a pagare per un profilo che oggi Infostrada propone ad un costo inferiore. Aggiungo inoltre, che mi muoverò tramite Associazione Consumatori per danni (l’operatore dice di aver scritto tutto). L’operatore si sposta di ufficio per interloquire con altre persone. Al ritorno mi assicura di aver inoltrato la segnalazione “direttamente a Infostrada” e che viene segnalata la “gestione commerciale” dell’offerta che verrà attivata. Mi assicura che “sicuramente entro i 15 giorni che io ho indicato, verrò contattato”. - Lunedì 20/11 ore 20.44, operatrice Angela: verifica che la pratica è ancora ferma. L’operatore contattato l’8/11 non ha indicato nulla di quanto da me richiesto (ovvero segnalazione che darò disdetta entro 15 gg da quella data). A questo punto ho chiesto i riferimenti per dare disdetta della mia richiesta di attivazione e modalità di restituzione del Modem E' quindi mia intenzione inviare una lettera di recesso dalla richiesta di attivazione del servizio restituendo il modem (ancora sigillato) Mi chiedo se sussistano le condizioni per il recesso: di fatto contrattualmente il recesso può essere richiesto entro 14 gg dalla data di attivazione del servizio, che però dopo 4 mesi dalla richiesta non è ancora attivo. La sensazione è che gli operatori non facciano ciò che viene richiesto (evidenziare le richieste) e procedere con lo sblocco della pratica. Grazie dell'assistenza Nicola P.
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