Reclamo N° 68489

Aniello
21 Ottobre 2017
Buongiorno, mi rivolgo a voi per essere aiutato ad evadere l'ingiusto costo di disattivazione di 65 euro che la wind-infostrada vuole farmi pagare per aver disdetto dopo essere stato cliente da più di un anno abbonandomi online a un'abbonamento internet illimitato "Absolute+". Ho dovuto circa 2 mesi fa, disdire per attivare subito online sempre con wind-infostrada un nuovo abbonamento internet illimitato che ora si chiama "Wind-Home" perchè per me la nuova offerta è un po più vantaggiosa e quindi per riallinearmi alla loro nuova offerta. Trovo assurdo che essendo stato loro unico cliente e avendo pagato sempre regolarmente tutte le loro fatture, ora mi vogliono far pagare 65 euro come costo di disattivazione solo per il fatto di passare con loro da un vecchio contratto a uno nuovo. E' soprattutto una questione di fiducia di fedeltà..... (parlo da cliente). In data 11/10/2017 ho inviato la seguente mail di reclamo a: [email protected] Il 20/10/2017 l'Azienda mi ha risposto via mail in riferimento alla mia segnalazione scrivendomi che dovrò comunque saldare l'importo di mia competenza di 77.21 Euro IVA inclusa, tramite il bollettino postale già ricevuto o compilandone uno nuovo intestato a: WIND TRE S.P.A. INCASSI C/C n.: 42083204. Ho ricevuto sempre nella stessa giornata del 20/10/2017 una telefonata da parte dell'Azienda di un operatore Wind del'ufficio gestione reclami, il quale mi ha detto che la mia richiesta non può essere soddisfatta e l'unico rimedio per risolvere il caso è quello di rivolgermi a un'associazione di consumatori. Vi riporto qui di seguito il corpo della lettera di reclamo In data 11/10/2017 che ho inviato a: [email protected] Gentile Direzione Commerciale WIND-INFOSTRADA mi chiamo Aniello Squillante nato a Sarno (SA) il 15/04/1981, Codice Fiscale: SQLNLL81D15I438K sono un Cliente Wind-Infostrada che ha attivato il nuovo abbonamento ad Internet Wind-Home (il mio numero attuale di rete fissa Infostrada è il seguente: 08119243980). In precedenza, sono sempre stato Vostro Cliente ma con il vecchio Abbonamento "Absolute+" . Essendo come già detto un vostro Cliente fidelizzato e per allinearmi con la vostra nuova offerta ho dovuto disdire vecchio contratto per farne uno nuovo, ma ieri, mi è arrivata una fattura da pagare di Euro 77,21 (numero della Fattura: W1717050950) di cui: 65,00 euro che dovrò pagare come costo solo per aver disdetto il vecchio contratto Absolute+. Faccio già fatica a pagare normalmente tutte le spese quotidiane essendo un lavoratore part-time, percepisco uno stipendio minimo, sono inoltre una categoria protetta con tanto di disabilità certificata, mi trovo sinceramente in difficoltà a sostenere questi costi più la prossima fattura che dovrò pagare in seguito. Le chiedo la cortesia e umanamente, se è possibile, eliminare dalla mia fattura che dovrò pagare entro il 3/11/2017 questo costo di disattivazione, seppur ho disdetto per attivare un nuovo contratto, per allinearmi con la vostra nuova offerta, ho dato comunque dimostrazione come Cliente Fidelizzato di ritornare a Wind Infostrada e non di passare ad altro Gestore come: Vodafone, Telecom ecc , dandovi piena fiducia e scegliendo Voi da ormai anni nonostante non sfrutti l'intera velocità di navigazione offerta di 20 Mbps in download (la velocità alla quale navigo nella mia abitazione può arrivare infatti alla metà cioè a un massimo di 9-10 Mbps in download). Fine della lettera Sicuro di un Suo riscontro, Spero possiate aiutarmi e Resto a Sua Disposizione per contatti per inviarvi la mail che ho mandato o il costo di disattivazione della fattura che dovrò pagare. La Ringrazio vivamente per l'Attenzione e Porgo CORDIALI SALUTI Aniello Squillante
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