Reclamo N° 218881
Marco
15 Dicembre 2020
Buongiorno,
riassumo il problema... Il piano tariffario con cui avevo attivato la scheda sim (piano che prevedeva traffico illimitato, 100gb, 300 sms) è stata disattivata (con cambio in un piano da 1 gb mensile) perché avrei utilizzato l'utenza telefonica in maniera non consona al contratto. In pratica avrei fatto troppe telefonate.
Mi è stato indicato che ho contravvenuto alla clausola 6.1 del contratto sottoscritto.
La sim in questione veniva/viene utilizzata da mio figlio che al tempo in cui ho sottoscritto il contratto era minorenne e quindi non poteva avere un contratto a suo nome.
Gli è stata notificata l'imminente chiusura del piano tariffario attivo con 2 sms che lui non ha mai visto (e li è naturalmente colpa sua non aver letto l'sms e avermi informato).
Controllando il traffico del cellulare dall'app WIND3 risultano 10 ore di conversazione nel mese di Novembre e 17 nel mese di Dicembre (abbinati a traffico dati di 4 gb mensili al massimo).
Ho il timore che il piano tariffario sia stato utilizzato come prodotto civetta da Wind per allettarmi a cambiare operatore (avevo ricevuto l'invito "passa a wind" sul numero di quel Cellulare quando ero utente Fastweb) con l'intenzione di farmi migrare ad altro piano più conveniente a loro appena possibile.
Inoltre il pubblicizzare il piano con caratteristica di "MINUTI ILLIMITATI" e poi farlo cessare con la motivazione che "per parlare così tanto si deve aprire un piano con Partita IVA. La wind affronta spese per le sue telefonate e non rientra nelle spese con l'importo della sua tariffa" non credo sia una motivazione soddisfacente e che si possa configurare anche il discorso di Pubblicità ingannevole.
Se fosse stato indicato esplicitamente un limite massimo al tempo di conversazione telefonico, questo sarebbe stato in contraddizione con l'indicazione di "MINUTI ILLIMITATI" e probabilmente avrei sottoscritto il piano di un altro operatore che maggiormente si confacesse alle esigenze di mio figlio o sarei rimasto in Fastweb.
Rimanendo in attesa di un vostro cortese riscontro porgo distinti e fiduciosi saluti
Marco Volpe
P.S.
Se siete Cattolici, Buon Natale, differentemente vi auguro giorni felici.
Hai un problema con WindTre da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: WindTre
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18