Reclamo N° 76165

Davide
14 Dicembre 2017
Buongiorno, scrivo in merito ad una esperienza spiacevole vissuta recentemente con l'operatore Wind. La settimana scorsa mi sono recato per questioni di lavoro in Germania. Per la precisione dal 3 al 9 Dicembre. Sono al corrente che attualmente sono in vigore degli accordi internazionali per il traffico in roaming, e quindi sono partito tranquillo e senza sentire la necessità di sottoscrivere particolari "pacchetti" promozionali per l'estero con Wind. Lo scorso Gennaio, tuttavia, avevo sottoscritto l'opzione "Smart Travel Europa e USA", per ottenere 100Mb di traffico ad €2,5 in modo da avere almeno i dati necessari per usare il navigatore ed altre funzionalità "fondamentali". Questa opzione è rimasta "dormiente" per tutto il periodo che va da Gennaio alla scorsa settimana: diciamo tutto il periodo che sono rimasto in territorio italiano... ma appena arrivato in Germania si è nuovamente attivato. Perchè si è attivato autonomamente nonostante i nuovi regolamenti sul roaming dati? Non avevo tempo per tentare di disattivare questa opzione, che è una cosa piuttosto difficile da fare (dall'App della Wind mi risulta impossibile). Sono stato quindi costretto a sborsare 2,5€ al giorno mio malgrado, e l'ultimo giorno avendo sforato i 100Mb mi è stato pure prosciugato interamente il credito (quasi 50€), perchè il traffico oltre i 100Mb secondo l'opzione Smart Travel viene pagato a consumo con costi esorbitanti... quindi doppia fregatura! Ora.. legalmente parlando... i messaggi di avviso mi informavano di quello che stava succedendo (sempre dopo l'una di notte... mentre dormivo...ed il mattino dopo mi alzavo presto per recarmi a lavoro e non ci facevo caso)... però ritengo sia altamente sbagliato e scorretto che di base questa promozione si sia attivata da sola! Se non l'avessi attivata per l'america a Gennaio (e non me ne fossi dimenticato) non avrei subito nessun tipo di danno. Ho chiesto a Wind di restituirmi i 50€ dell'ultima ricarica effettuata lo scorso 3 Dicembre e completamente consumata a causa dello scenario che vi ho appena descritto e che reputo altamente ingiusto. Non ho ricevuto nessun riscontro... Come promesso a Wind, nel caso non avessi ricevuto soddisfazione da loro, avrei contattato il vostro servizio di assistenza consumatori. Confido possiate aiutarmi in qualche modo... Grazie. Cordiali saluti
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