Andrea
06 Novembre 2017
buongiorno , scrivo per conto di mia madre anziana.
in data 23/09/2016 facevo attivare sulla linea telefonica di mia madre il gestore telefonico Tiscali.
nella precompilazione del contratto online il gestore si sarebbe occupato della disdetta del precedente operatore telefonico ( wind) .
ci veniva data comunicazione da parte di wind che andavano pagati degli oneri riguardo la chiusura del contratto , cosa che abbiamo regolarmente effettuato .
dopodiche per errore o incompetenza sono arrivate delle ulteriori bollete da parte di wind ( di cui una è stata pagata pensando ad un ulteriore conto finale ).
allarmato dalla situazione avevo chiamato sia tiscali ( per capire se loro avevano proceduto nel modo corretto riguardo la disdetta del precedente operatore ) e
poi wind per chiarire la situazione assurda ( due gestori per una stessa linea telefonica );
sembrava che la situazione si fosse chiarita ( tanto è vero che wind ha poi emesso un rimborso a favore di mia madre ).
invece la scorsa settimana è arrivata , tramite posta prioritaria , una richiesta di credito da parte di Wind tramite la società Fire spa di euro 40.38
per una fattura non pagata con scadenza il 24.04.2017 .
vorrei gentilmente sapere da Voi quale comportamento dovrebbe tenere mia madre nei confronti di questa illecita richiesta .
in attesa di Vostra risposta porgo i miei distinti saluti .
felicetti andrea