Reclamo N° 58684

Enrica
14 Agosto 2017
Buongiorno vi incollo qui la mail di reclamo inviata a Wind in cui spiego di aver ricevuto una penale scorretta, dovuta a un loro errore. Ho traslocato la linea telefonica e non hanno aggiornato nel loro archivio il mio nuovo indirizzo, per cui hanno continuato a inviarmi la bolletta cartacea al vecchio indirizzo. Non avendo ricevuto alla consueta scadenza la fattura ho telefonato a Wind per chiedere informazioni e mi hanno comunicato che la fattura era stata inviata al vecchio indirizzo. Ho chiesto di inviarmi immediatamente la fattura via mail e dal ricevimento ho provveduto a pagarla subito. Sulla successiva fattura con viva sorpresa ho notato che mi hanno addebitato una sanzione di 8,33 euro per il ritardato paganento della precedente fattura. Al mio reclmo via mail a wind ho ricevuto risposta negativa di rimborso. Vi allego la mia mail di reclamo e la loro risposta negativa. Elimino dalla mail i dati personali: Ho ricevuto sull'ultima bolletta del 19/07/2017 la richiesta di un pagamento sotto la voce "altri costi/accrediti", che mi chiede di pagare una penale per ritardato pagamento pari al 5% della fattura del 25/03/2017 di 8,33 euro in totale. Questa penale è sicuramente dovuta a un ritardo del pagamento della bolletta, che però è da imputare non a una mia mancanza ma a un vostro errore. A gennaio 2017 ho richiesto il trasloco della mia linea telefonica nella mia nuova abitazione, ma avete continuato a mandarmi la bolletta cartacea al vecchio indirizzo, senza aggiornare il vostro archivio con il nuovo recapito da me specificato. Vi invio in allegato entrambe le bollette, quella con il contributo per la spesa del trasloco, dove si evince chiaramente dall'indirizzo specificato che non è stato da voi modificato, e questa ultima che mi è arrivata con la richiesta di penale. Attendo con urgenza una vostra cortese risposta e un rimborso per la penale che mi avete accreditato. RISPOSTA DI WIND: Gentile Cliente, in riferimento alla sua segnalazione del 04/08/2017, la informiamo di aver effettuato ulteriori verifiche sul Conto Telefonico e di non aver rilevato alcuna irregolarità. Le confermiamo, pertanto, la correttezza degli importi fatturati. Qualora non avesse ancora provveduto al pagamento del Conto Telefonico, la invitiamo a saldare l'importo di sua competenza di 78,68Euro IVA inclusa, tramite il bollettino postale già ricevuto o compilandone uno nuovo intestato a: WIND TRE S.P.A. INCASSI C/C n.: 42083204. Che mi consigliate di fare? Grazie
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