Reclamo N° 57373
Nicola
03 Agosto 2017
Buongiorno, vi segnalo la condotta scorretta di wind. Sono stato cliente wind per diversi anni ed ho chiesto se c’erano agevolazioni per la portabilità della mia linea adsl da una città all’altra perché mi stavo trasferendo. Mi è stato inizialmente confermato che non c’erano agevolazioni (quindi dovevo pagare circa 50 eu per disdire la vecchia linea e 60 eu per la nuova attivazione). Non volendo pagare tale cifra ho inviato regolare raccomandata a/r per disdire la linea.
Mentre ero in un centro commerciale ho tuttavia verificato che c’era un’offerta temporanea per le nuove attivazioni adsl !! Mi hanno detto che NON c’erano costi di attivazione. Ho sottoscritto la nuova linea e qualche giorno dopo mi hanno contattato da wind proponendomi la portabilità della linea senza alcun costo!!
Alla fine dopo mesi non hanno chiuso la vecchia linea (ho pagato due mesi per non usarla) e volevano addebitarmi sia i costi di disattivazione che i costi di attivazione!! Mi sono rifiutato di pagare tali costi sospendendo la rid perché non ottenevo risposte alle mie richieste. Ho sospeso la rid ma con bonifico ho pagato regolarmente la bollette decurtata dei costi di attivazione non dovuti.
Dopo varie mail alla loro posta certificata mi hanno confermato lo storno delle spese di disattivazione ma ribadiscono che devo pagare i costi di attivazione.
Tra l’altro mi hanno anche staccato la linea senza alcun preavviso. Nel frattempo ho attivato linea adsl con altro operatore e richiesto portabilità delle due ricaricabili. Ma è possibile un comportamento del genere?
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