Reclamo N° 208649

Mikael
08 Settembre 2020
Cara signora, cara signora, Due anni fa, sono andato a Wind per negoziare una connessione Internet fissa per la mia casa. Il venditore mi ha offerto un pacchetto che includeva un modem mobile gratuito e l'installazione gratuita. Prima di accettare l'offerta, ho chiesto quanto va pagato in caso di cancellazione anticipata. Il venditore ha risposto che bastava pagare le rate del modem (48 x Euro 2 = Euro 96,00). Venti mesi dopo la firma del contratto, sono dovuto andare all'estero (dove sono rimasto per un anno). Quindi, ho dovuto richiedere la cancellazione del contratto. Ho visto che per annullare era necessario inviare una raccomandata a Wind. L'indirizzo di spedizione non era corretto sul sito web dell'azienda. Quello che mi ha dato l'indirizzo giusto è stato il negozio Wind di Bolzano. Ovviamente, si può vedere che l'azienda non voleva rendere la vita più facile a nessuno. Dopo circa 60 giorni dall'invio della raccomandata arriva una fattura: Euro 306,56. Tale importo comprendeva: le rate del modem non pagate (28 x 2 = 56), le rate del modem mobile (che erano gratuito), una rata finale del modem, il costo della cessazione, pagamento finale del telefono (non ho mai avuto un telefono) Dopo aver provato più volte a parlare con il servizio clienti Wind, alla fine mi hanno risposto dicendo che era tutto dovuto, che il contratto includeva questi costi in caso di cancellazione. Ho cercato nel contratto le previsioni di quanto mi era stato chiesto di pagare e non le ho trovate. Ho guardato sul sito e niente. Ho letto la brochure dell'offerta e non è stato menzionato alcun costo aggiuntivo. Ho presentato un reclamo alla Wind dimostrando l'effettivo importo da pagare, avvertendola che non c'erano previsioni di costi aggiuntivi. Hanno respinto il mio reclamo e hanno deferito il mio caso a una società di recupero crediti (la cui mi chiede di pagare Euro 400!!!). Mi rifiuto di pagare valore non dovuti. L'azienda vuole daneggiare i propri clienti. Mente per vendere e poi chiede di pagare per cose inesistenti. Voglio pagare quello che mi stato detto di pagare quando ho fatto il contratto e niente in più. Grazie in anticipo. Saluti
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