Reclamo N° 53757
Andrea
09 Luglio 2017
Con la presente vorrei far presente e reclamare in merito a come sono stato costretto, di fatto, a cambiare piano tariffario Wind nonché le modalità con cui ciò è avvenuto.
Da diversi anni sono cliente Wind mobile e linea fissa+ADSL.
Avevo un piano tariffario per il dispositivo mobile, di tipo ricaricabile. Il piano, a 9.07 euro/mese prevedeva 150 minuti, 150 sms e 1 GB, sufficienti alle mie esigenze mensili.
Il mio piano sarebbe dovuto rinnovarsi il giorno 02/07/2017 al prezzo di cui sopra, ma in data 28/06/2017 mi è arrivato il seguente messaggio da parte di Wind: “Ti ricordiamo che dal 02/07/17 continuerai a fruire di All Inclusive a 17.14 euro al mese, salvo eventuali promozioni attive. Per non aderire invia ALL NO al 4033 entro tale data”
Elenco ciò che non ho trovato corretto, o comunque poco trasparente, da parte di Wind:
- l’SMS è arrivato a soli 4 gg dal rinnovo, non lasciandomi, di fatto, nemmeno il tempo di potermi recare presso altri operatori in cerca di offerte più vantaggiose. Il mio lavoro non mi permette di andare per negozi agevolmente.
- dall’SMS non si capisce cosa potesse succedere in caso di non adesione. Mi avrebbero chiuso l’utenza? Sarei rimasto con il piano precedente? (a 17.14 euro/mese!!! ??)
- La mia tariffa a 9.07 euro/mese precedente all’attuale era tra le più basse, ma comunque non competitiva rispetto a quelle attuali di altri operatori che a 10 euro offrono molti più minuti, SMS o traffico internet, ma non è mai stata rivista al ribasso. A me era più che sufficiente. Ora mi ritrovo con minuti illimitati, 1000 SMS e 5 GB/mese a 12 euro/mese trovandomi a spendere 3 euro/mese in più per traffico che non uso.
- Con l’SMS di cui sopra sono stato praticamente costretto a cambiare per non trovarmi addebitati 17.14 euro/mese 4 giorni dopo. Tariffa completamente fuori mercato! In pratica una minaccia!
Mi sono prontamente recato ad un negozio Wind per capire il significato dell’SMS, ma sostanzialmente non è stato chiaro nemmeno al vostro dipendente cosa sarebbe successo se non avessi aderito.
Avendo inoltre la linea ADSL a casa con Infostrada non sono nemmeno riuscito a sapere dal negoziante se avrei continuato a beneficiare della promozione attiva e agganciata al mio numero mobile se non fossi rimasto in Wind. Il 05/07/2017 sarebbero passati due anni dall’attivazione dell’ADSL, ma non sono stato in grado di sapere fino a quando avrei beneficiato del prezzo di circa 19 euro/mese per la linea fissa+ADSL o se, passando ad altra compagnia avrei perso questo beneficio.
Per ora sarò costretto a pagare 12 euro/mese in attesa della prossima fattura per la linea fissa...ma mi vedrò costretto a passare ad altro operatore (sia mobile che per il fisso+ADSL) e a non consigliare assolutamente Wind ai miei conoscenti in caso di non convenienza da parte di Wind, con cui finora mi sono trovato comunque bene.
Un aumento delle tariffe per un maggiore servizio, se da me richiesto - sottolineo se richiesto, può anche starci...ma non in questo modo - con così poca chiarezza e cifre come i 17 euro, con questi tempi per la decisione (4 giorni) e per la consultazione in negozio, senza tra l’altro avere delucidazioni in merito, e pagando pure (15 euro) per il passaggio alla tariffa più sconveniente come ciliegina sulla torta.
Resto in attesa di Vostro positivo riscontro definitivo entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento della presente, in mancanza di che mi riservo ogni diritto e azione in ogni sede, con particolare riferimento all’attivazione delle procedure di conciliazione.
Con l’occasione porgo distinti saluti.
Grazie
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