Reclamo N° 62611
Emiliano
13 Settembre 2017
Da circa tre mesi si è attivato sul mio numero di cellulare un servizio a tariffazione speciale da me non voluto e mai richiesto, che sfruttando la ricarica automatica mi ha indebitamente sottratto circa 40€ di credito. Di fronte alla mia protesta tramite il call center della Wind, mi è stato risposto che a titolo di caring mi hanno riaccreditato 6€ relative al primo addebito visibile dal dettaglio del traffico telefonico. Mi è stato negato l'interno storno, poichè la wind consente di visualizzare il dettaglio del traffico solo a ritroso di un mese, e non essendo un addebito classico (ma un abbonamento che scala il credito) non è visualizzabile in fattura, non rendendo di fatto facilmente visibile accorgersi del problema. Nonostante ogni volta all'arrivo del messaggio di attivazione del servizio io abbia sempre risposto STOP (come da procedura per disattivarlo e di cui conservo screenshot degli sms), il servizio si è rigenerato automaticamente ogni 27 del mese. Fino ad ora oltre a chiamare il 155 ho inviato una raccomandata A/R alla Wind chiedendo di avere il dettaglio della numerazione da cui è partito l'abbonamento farlocco (sembra assurdo ma non mi è consentito quantificare con certezza quanto questa numerazione mi abbia succhiato di credito) e contestualmente ho richiesto lo storno di tutti gli importi del numero in oggetto. Prima di seguire la procedura classica Corecom e poi Agcom volevo avere ragguagli o eventuali fac-simile da inviare per risolvere la situazione.
Nel frattempo ho disattivato la ricarica automatica e ho chiesto il barring degli sms (la disattivazione dei contenuti a tariffazione speciale).
In attesa di una risposta, vi auguro buon lavoro.
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