Reclamo N° 60406
Cosimo
29 Agosto 2017
Dal 5 ago. 2017 ho effettuato un viaggio tra STATI UNITI e CANADA. Prima della partenza mi sono recato al punto vendita WIND, sito in Trani (BT) in corso Vittorio Emanuele 251, per avere maggiori chiarimenti ed assistenza sull'attivazione dell'offerta "All Travel Weekly UE&USA", che mi avrebbe consentito di chiamare e usare internet durante tutto il viaggio. La mia richiesta è stata esplicita e più volte espressa, che il mio viaggio sarebbe stato tra gli Stati Uniti e il Canada, e la loro risposta è stata affermativa, cioè che avrei potuto usare la predetta opzione per tutto l'itinerario. Con me era presente anche mia moglie, quindi due persone che hanno ascoltato la stessa cosa. In quella occasione ho attivato l'opzione al costo, una tantum, di 2 euro che ho pagato il 25 lug. 2017 tramite il credito residuo della SIM.
Appena arrivato negli Stati Uniti, al primo SMS inviato, il 6 ago. ore 1:18, si è attivata l'opzione con addebito di 10 euro su credito residuo.
Finché ho viaggiato negli Stati Uniti non ho riscontrato alcun problema ma varcato il confine Canadese, il 9 ago., la promozione si è interrotta (senza che me ne accorgessi e con la certezza di ciò che il punto vendita mi aveva detto) e in soli 7 minuti ho esaurito tutto il credito presente sulla SIM di 44,97 euro. Inoltre, non ho più potuto utilizzare il telefono per il resto della mia permanenza in CANADA.
Al rientro negli Stati Uniti, il 13 ago., ho caricato di 10 euro il credito della mia SIM per riattivare l'opzione "All Travel Weekly UE&USA" ma mi sono accorto che la connessione dati non funzionava, mentre le chiamate e gli SMS funzionavano regolarmente. Ho contattato l'asssistenza clienti WIND al n. 155 e mi è stato detto che con credito residuo pari a 0 euro non potevo usare il traffico dati (anche in presenza di una opzione attiva e funzionante). Perciò ho dovuto nuovamente ricaricare la SIM, questa volta di 2 euro e, finalmente, ho ristabilito la connessione dati.
Sono profondamente deluso dal servizio offerto dal negozio WIND, per una falsa o impropria informazione. Questo mi ha causato un danno economico di circa 50 euro e mi ha lasciato senza comunicazione per una buona parte del viaggio. A fronte di una corretta informazione, avrei comunque attivato l'opzione negli Stati Uniti, ma durante la permanenza in Canada avrei inviato al più qualche SMS, con addebito di 0,50 cent. a SMS, non spendendo una "fortuna" in soli 7 minuti di traffico dati.
Specifico, inoltre, che in data 22 ago. ho inoltrato, tramite il portale internet, al Servizio Clienti WIND una segnalazione (n. 1028983481) con la quale specificavo questo inconveniente e chiedevo un loro chiarimento. Ho ricevuto una loro risposta, il giorno successivo: Gentile Cliente, ti informiamo che dalle verifiche effettuate non è stata riscontrata alcuna anomalia.
Io credo che l'anomalia esiste in un modo di lavorare alquanto grossolano e poco professionale.
Mi auguro che questa non sia una prassi consolidata per sbancare le schede SIM dei malcapitati viaggiatori.
Grazie e saluto cordialmente.
Hai un problema con WindTre da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: WindTre
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18