Reclamo N° 61883
Andrea
08 Settembre 2017
durante navigazione internet da cellulare, devo aver cliccato per errore su un banner (senza aver lasciato alcun dato personale o compilato alcun modulo).
Immediatamente ricevo un SMS di mobile pay informandomi di aver attivato un abbonamento per 5€/settimana, e di chiamare il numero 05211687222 per disattivazione.
Ho chiamato immediatamente il numero e disattivato il servizio (non so a che costo).
Il giorno successivo ho chiamato il 155 Wind per verificare la cosa: mi hanno confermato che quel servizio aveva già scalato i 5€, e che ancora peggio, avevo già un secondo servizio attivo da 5.08€ (MusicBox) di cui io non sapevo niente!
Ho richiesto a Wind di bloccare tutti questi servizi in futuro, ed insistendo per il rimborso mi hanno rimborsato i 5.08€, ma non gli altri 5€ (e non so se/quanti altri nelle settimane scorse) dicendo che avevano la possibilità di rimborsarne solo uno a mia scelta.
Mi sembra assurdo che l'azienda riconosca che il servizio a pagamento fosse fraudolento (altrimenti non avrebbero mai rimborsato la cifra), ma che abbia accettato di rimborsare un abbonamento attivo da diversi giorni di cui ero all'oscuro, e non di un abbonamento immediatamente disattivato e che quindi, anche volendo, non avrei potuto sfruttare.
Mi piacerebbe capire come sia possibile che il semplice click su un banner pubblicitario permetta a Wind di girare ad una qualunque azienda chiaramente non seria ed affidabile tutte le mie info personali, compreso il numero di cellulare ed ancor peggio permettergli di scalare soldi dalla ricaricabile Wind!
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