Reclamo N° 340160

Rocco
28 Settembre 2024
Gentile Associazione Consumatori, Vi scrivo per chiedere assistenza nella risoluzione di un grave disservizio che sto riscontrando con la linea telefonica e internet di casa, attivata tramite l'operatore WINDTRE srl. Di seguito i dettagli del mio caso: Date di riferimento: La linea è stata installata e attivata il 19/09/2024. Dopo circa 3 giorni dall'attivazione, ho iniziato a notare una significativa riduzione della qualità del servizio, che risulta instabile e inadeguato per un uso corretto. Canale di acquisto/installazione: Ho sottoscritto il contratto per una linea di casa con tecnologia FWA presso un negozio Tre, in data 10/09/2024. Al momento della sottoscrizione, non mi è stata fornita alcuna informazione riguardante la possibile instabilità della rete o la non compatibilità della tecnologia FWA con le VPN aziendali, un aspetto per me cruciale, vista la necessità di connettermi a servizi aziendali tramite VPN. Azioni intraprese finora: Ho contattato il servizio clienti WINDTRE almeno 10 volte per segnalare il problema, ma senza alcun riscontro risolutivo. Inoltre, ho cercato di ottenere assistenza dal negozio presso il quale ho sottoscritto il contratto, chiamandoli per ben 3 volte, ma anche in questo caso non ho ricevuto aiuto concreto. Non ho ancora inviato un reclamo scritto all'azienda. Informazioni ricevute dal servizio clienti: Uno degli operatori tecnici del servizio clienti WINDTRE mi ha informato che il problema relativo alla VPN aziendale dipende dalla tecnologia FWA che mi è stata installata, la quale non supporta adeguatamente questo tipo di connessione. Oltre a questo, riscontro anche problemi di velocità estremamente instabile: spesso mi ritrovo nell'impossibilità di navigare o vedere un film su Netflix poiché la connessione si blocca continuamente. Problemi con Amazon Prime: Nell'offerta sottoscritta era incluso un anno gratuito di Amazon Prime. Tuttavia, il link inviato per attivare l'abbonamento non funziona. Dopo aver segnalato il problema al servizio clienti WINDTRE, mi è stato detto che la responsabilità era di Amazon. Quando ho contattato Amazon, mi è stato risposto che la responsabilità è invece di WINDTRE. Questa situazione sta causando ulteriori disagi, in quanto non posso usufruire del servizio promesso. Risposta dell'azienda: Al momento non ho ricevuto alcuna risposta soddisfacente né dal servizio clienti né dal punto vendita dove ho sottoscritto il contratto. La linea continua a non funzionare come previsto, e non è compatibile con l'uso di VPN, aspetto che ritengo molto importante per il mio lavoro. Vi chiedo quindi supporto per poter procedere con un reclamo formale contro WINDTRE e ottenere una risoluzione immediata del problema o la disattivazione del servizio senza penali, in quanto la qualità della linea è inadeguata rispetto alle aspettative e a quanto sottoscritto nel contratto, oltre al mancato accesso al servizio Amazon Prime incluso. In attesa di un vostro cortese riscontro, vi ringrazio per l'attenzione. Cordiali saluti.
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