Reclamo N° 49759

Giampiero
21 Maggio 2017
Gentilissimi responsabili WIND-TRE In data 28/08/2016 presso il vostro rivenditore 33839 ho attivato Promo Digital Super 4 Giga sul numero 3202499435 ( solo dati) associandolo al numero 3206060752 (dati e voce) su cui è stato attivato il piano telefonico Wind Magnum in modo da poter beneficiare del traffico dati, separatamente su ambedue le schede come consentiva il piano telefonico Col trascorrere di alcune settimane mi accorgevo da comunicazione tramite sms sul numero voce che mi erano stati attivati dei servizi a pagamento non richiesti da fantomatici siti di servizi che come ben sapete in maniera subdola fanno in modo che incautamente i fruitori del web possano incorrere in maniera involontaria. Mi attivavo immediatamente a contattare il vostro personale per il servizio clienti al 155, all’interlocutrice manifestavo il problema che si era generato e lei provvedeva su mia richiesta a disattivare i servizi a pagamento che erano presenti sulla mia linea mi proponeva il blocco dei servizi a pagamento a cui aderivo con compiacenza, addirittura mi assicurava il rimborso delle somme addebitatemi ingiustamente. Mi garantiva inoltre che non avrei più rischiato di attivare queste subdole attivazioni. In data 19/05/2017 controllo lo stato del conto corrente e noto una spesa anomala ricevo fattura del conto telefonico e noto una spesa anomala (€ 184.48) per il bimestre relativo alla fruizione del piano tariffario in possesso. Comunico con l’interlocutrice del servizio clienti ed lei mi informa che tale importo era relativo oltre che ai canoni dovuti, anche alla presenza di servizi a pagamento, mi informava altresì che solo la scheda del traffico voce/ dati aveva il blocco mentre quella solo dati era priva di blocco. Io oltre a richiedere la fattura che provvedeva a inviarmi via mail, le intimavo di applicare immediatamente il blocco anche alla scheda dati e chiedevo di effettuare la procedura di rimborso ma lei asseriva che non ne avevo diritto in quanto ne avevo già usufruito precedentemente e non era prevista la possibilità di un ulteriore rimborso. Chiedo in maniera perentoria che mi venga concesso e riconosciuto il rimborso della cifra eccedente gli € 40 dovuti per il piano tariffario. 1)La persona addetta al servizio clienti del primo contatto ha omesso il blocco anche all’altro numero ( solo dati) come andava fatto in quanto facente parte integrante dello stesso piano telefonico, rendendomi quindi vulnerabile inconsapevolmente a tali attivazioni non desiderate e per le quali avevo richiesto il blocco. Dal mio canto io ero convinto che il blocco fosse stato effettuato in maniera automatica su ambedue le schede in quanto facenti parte dello stesso piano telefonico ( infatti posso usufruire degli stessi Giga di navigazione anche con la scheda voce) 2) la scheda dati, essendo quindi come dice il nome esclusivamente per la navigazione internet, non consente per sua natura di ricevere e quindi mostrarmi gli SMS che i servizi a pagamento inviano all’attivazione e di conseguenza io non sono stato in condizioni di accorgermi delle attivazioni fraudolente e quindi di attivarmi affinché potessero essere eliminate. 3) perché una azienda seria che si rispetti come sicuramente è la vostra, deve impedire in qualsiasi modo che i propri clienti subiscano questi furti di denaro da queste fantomatiche organizzazioni con metodi truffaldini, impedendo che abbiano accesso ai soldi dei propri clienti con ogni mezzo, onde possa essere fiera e meritevole del titolo di eccellente servizio all’utenza in modo da non lasciar spazio a alcun dubbio di connivenza con queste organizzazioni che agiscono al limite della legalità, generando mancanza di fiducia da parte dei clienti e conseguenzialmente la recessione dai vostri servizi. Saluti Giampiero Renzetti
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