Reclamo N° 343979
Jacopo
29 Novembre 2024
Già cliente windtre mobile, ricevo loro notifica da app ufficiale installata sul mio smartphone dove sponsorizzavano collegamento adsl a 22,90 "clicca qui per ricevere maggiori informazioni". Essendo interessato a collegare internet a casa ho lasciato il recapito su loro pagina ufficiale windtre e ho atteso chiamata dal commerciale. Ricevo la chiamata e mi viene spiegato che al mio indirizzo, rientrante nelle aree bianche, mi mettono la fibra in casa con openfiber, che costerà 1€ in più rispetto a quanto sponsorizzato dal banner. Sarebbero comunque stati 23,99€ al mese per sempre il che al momento risultava vantaggioso per qualche € rispetto a tutti gli altri concorrenti; accetto la proposta chiedendo se vi sono costi per il modem o attivazione e mi viene indicato solamente 19,90€ addebitati nella prima bolletta come consorso spese per l'allaccio e null'altro. Firmo il contratto con registrazione al telefono e ricevo la proposta di contratto firmata il 07/02/2024 via mail. Attualmente vengo a conoscenza di offerta migliore con enel energia; chiamo il 159 per chiedere informazioni in merito ao costi di migrazione, visto che non trovo nulla sull'unico documento inoltratomi via mail che risulta tutt'oggi essere la proposta di contratto (leggendola si rifà a delle clausole di un contratto disponibile sulla mia area clienti che a quanto pare è impossibile da trovare) difatti navigo sul mio profilo ma non trovo nulla a disposizone da consultare. L'operatrice del 159 mi indica i costi di migrazione o disattivazione in 22€ da sommare alle rate del modem. Totalmente stupito dalla sua risposta le chiedo maggiori specifiche visto che il commerciale in fase di stipula non mi aveva nemeno accennato che avrei pagato il modem, anzi, aveva indicato che lo fornivano loro, che aveva due anni di garanzia e che avrei dovuto restituiro in caso di recesso. In soldoni ho scoperto che sto pagando 5.99€ al mese il modem per 4 anni e che in caso di recesso dovrò rimborsare le rate residue e tenerlo. Sempre più incredulo chiedo all'operatrice se almeno alla fine dei 4 anni il costo passerà a 18€ e dopo risposta affermativa mi fa presente però che il mio contratto, dal 3° mese dopo l'attivazione, potrà subire le classiche modifiche unilaterali contrariamente a quando mi aveva spiegato il commericiale in fase di stipula il quale mi aveva
inequivocabilmente indicato che il costo sarebbe stato fisso per sempre. Sinceramente mi sento preso in giro perchè sprovvisto di contratto, durante i 9 mesi di servizio fruito, pernsavo di aver attivato quanto indicatomi telefonicamente ed ora scopra invece di avere tutt'altro con abbinata la vendita di un modem del valore di poche decine di € che alla fine di tutto pagherò poco meno di 300€!
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