
Reclamo N° 348882

Markus
15 Febbraio 2025
Ho attivato la connessione Wi-Fi nel mio appartamento presso un punto vendita Wind Tre. C'è stato un malinteso e prima ho ricevuto il modem sbagliato, poi qualche giorno dopo quello giusto. Wind Tre mi ha chiesto di chiamare la hotline DHL per fissare un appuntamento per il ritiro del modem sbagliato. La signora al telefono parlava un inglese molto scarso, io parlo un italiano molto scarso perché vivo in Italia solo da pochi mesi. Quindi la signora e io abbiamo avuto scarsa comunicazione. Ho capito, mi invierà un'e-mail con un link così potrò fissare l'appuntamento. Ma non ho mai ricevuto un'e-mail. Dopo qualche mese Wind Tre mi invia una fattura da 300€ per il modem sbagliato perché non l'ho restituito entro una certa scadenza.
Sono andato al negozio Wind Tre. Lì hanno parlato al telefono con DHL e Wind Tre. Hanno fissato un appuntamento con DHL (il modem è stato ritirato dopo 2 giorni) e hanno presentato reclamo a Wind Tre. Nel reclamo abbiamo allegato uno screenshot delle mie chiamate, da cui si evince che ho parlato con la hotline DHL per 8 minuti. Wind Tre ha respinto il reclamo perché ho chiamato da un numero di telefono estero. Wind Tre non accetta né elabora chiamate da numeri sconosciuti.
Non capisco questo ragionamento. Ho quindi scritto diverse email con le mie domande a Wind Tre, ma non all'indirizzo email di servizio, perché questo richiede un indirizzo PEC, che non ho. Non ho ricevuto risposta per 2 settimane. Il termine per il pagamento dei 300€ è scaduto.
Devo pagare la bolletta? Oppure scrivere una lettera a Wind Tre? Non so cosa fare.
Grazie.
Hai un problema con WindTre da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: WindTre
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18