Reclamo N° 71425

Rossella
13 Novembre 2017
Ho contattato wind il 05/11/2017 per richiedere l'annullamento delle opzioni attive sulla mia sim in quanto stavo passando ad altro operatore ed in questo modo la mia sim è rimasta con il piano tariffario base wind 2 senza scatto, che prevede, fra le altre cose, il costo di 4 euro al giorno per la connessione internet. Sapendo ciò, la prima cosa che ho fatto è stata disattivare sul mio cellulare la connessione dati in modo da stare tranquilla fino a quando non sarebbe stata effettuata la portabilità al nuovo operatore (data comunicata il 14/11/2017). Con mia grande sopresa, però, l'11/11 mi arriva un sms che mi comunica che era stata effettuata un'autoricarica sul mio numero. Andando a verificarne il motivo mi sono accorta che, pur avendo disattivato la connessione dati, mi erano stati scalati i 4 euro al giorno, per ben 5 giorni!! Ho contattato allora il 155 e mi è stato riferito che, pur avendo disconnesso la connessione dati, il mio cellulare continuava a tentare il collegamento internet, facendo così scattare la tariffa giornaliera e che per evitare il problema avrei dovuto disattivare anche la modalità rete LTE (ma chi lo sapeva?? L'operatore wind che mi aveva annullato le opzioni sulla scheda non me lo aveva certo detto!). Ho chiesto all'operatore se, cosiderato l'errore involontario, si potessero recuperare questi soldi (ben 20 euro!!), ma mi è stato risposto che essendo la scheda in cessazione non era possibile effettuare alcun tipo di rimborso. A me sembra assurdo! Anche perchè è evidente che si sia trattato di un errore, dato che dal dettaglio del traffico risultano sempre connessioni di zero secondi, per cui avrei speso tutti questi soldi senza nemmeno aver utilizzato il servizio?? Potete aiutarmi per favore? Grazie Rossella
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