Reclamo N° 172018

Michele
10 Dicembre 2019
Ho un contratto telefonico+adsl con Infostrada dal 2011, nel 2018 ho attivato sempre con loro la fibra; all'epoca dell'attivazione telefonica della fibra mi fu detto che oltre che il piano abbonamento era "per sempre", il modem per fibra era gratis, ma alla prima bolletta vedo le prime due rate dell'apparato, ma il 155 interpellato in merito mi risponde che è solo presente la voce in bolletta ma non lo sto pagando. Nel giro di un anno ci sono stati tre variazioni contrattuali unilaterali con aumento della bolletta ogni volta di 2 euro; ora a seguito dell'ennesimo aumento chiamo il 155 e scopro che in caso di cambio operatore ci sarebbero da pagare alcuni contributi non ben specificati, ma soprattutto dovrei pagare le restanti rate del modem (circa 40 rate!). Rispondo che l'offerta è stata totalmente ingannevole, ma dal 155 mi rispondono che il modem era inteso come incluso e, gratis solo se rimanevo con loro per 48 mesi. A quel punto faccio presente che ora ci sono le norme transitorie per i contratti già in essere della delibera agicom riguardo il modem libero e che non possono addebitarmi il modem, ma loro fanno finta di non sapere niente! La mia domanda alla vostra associazione è: come posso cambiare operatore senza farmi addebitare le spese del modem, senza dover prima pagare e poi conciliare? Devo seguire una procedura ben precisa con dei moduli da compilare ed inviare? Inoltre cosa altro mi potrebbero addebitare per un cambio operatore? Attendo un vostro gentile e celere riscontro, grazie. Saluti. Giovanni
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