Reclamo N° 209225

Enrico
13 Settembre 2020
Ho una sim wind (ora windtre) con contratto a consumo (29 cent/min telefonate, 29 cent/sms, 0.99 cent/giorno 1 gb). Tengo attiva la sim con una ricarica di tsnto in tanto, ma non telefono msi ( s parte urgenze) e non uso traffico dati, in quanto, utilizxo in wifi un abbonamento annuale con altra compagnia ed altro numero. Ora, ma non è la prima volta e non sono l'unico, la WindTre mi impone di accettare un costo mensile di 4 euro/mese oppure di cambiare operatore. Pur imposto, se si trattasse di un vero abbonamento, con minuti di traffico mensile e giga di traffico dati, mi potrebbe anche andare bene, ma la WindTre mi notifica in App che il costo comprende traffico telefonico e dati alle stesse condizioni di spesa al consumo, ossia, devo spendere 4 euro fissi sl mese come se fosse un abbonamento, pero se telefono spendo sempre 29 cent/ min, e se mi collego ad internet spendo sempre 0.99 cent/ giorno per 1 gb. A me questa "proposta" sembra un tentativo di reintrodurre il fisso mensile, perché, anche se quelle 4 euro le posso usare per il traffico telefonico e dati, le tariffe rimaste quelle a condumo, ma se non consumo pago comunque 4 euro/mese. Ritengo anche che sia poco rispettoso tale comportamento nei confronti di un pluriennale cliente, soprattutto per la discriminazione subita, infatti, in commercio, anche, anzi, proprio con WindTre, esistono abbonamenti da 5.43 euro/mese, i quali, mettono a di disposizione del cliente 1000 minuti di traffico telefonico mensile ed alcuni gigabyte di traffici dati mensile, quindi, in proporzione, io con 4 euro,/mese dovrei beneficiare di circa 736 minuti fi traffico telefonico mensile, ma mantenendo la tariffa attuale, se effettuo 736 minuti di telefonate, vado a spendere circa 200 euro al mese!
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