Reclamo N° 209727
Vincenzo
17 Settembre 2020
Il 1° agosto 2020 ho inviato a Windtre la seguente PEC
"Spett.le Direzione,
ho appena scoperto di essere titolare di due utenze telefoniche per la stessa abitazione.
Una col numero 070/824713 Fibra 100, l'altra col numero 070/2041854 Super Fibra.
Il 2 giugno scorso navigando in Internet nel vostro portale, dove sono registrato, ho trovato l'offerta per attivare gratuitamente la super fibra ad un costo per me ritenuto conveniente.
Ho inserito il mio indirizzo per verificare la disponibilità nella mia zona e un messaggio mi ha comunicato che era necessario contattare il numero che veniva segnalato.
Ho chiamato quel numero e ho spiegato all'operatore che ero interessato a passare da Fibra 100 a Super Fibra, a costo zero, ferme restando le altre condizioni.
L'operatore mi ha spiegato che era possibile passare alla Super Fibra ma, che dovendosi realizzare una nuova linea, era necessario cambiare il numero di telefono.
Fatte le dovute valutazioni, ho deciso per procedere col cambio del numero di telefono.
A questo punto l'operatore mi ha letto velocemente il contratto per la stipula online, che ho accettato.
Ho chiesto se per il passaggio da Fibra 100 a Super Fibra erano necessarie altre formalità e l'operatore, gentilissimo, mi ha detto soltanto che sarei stato contattato da un tecnico per concordare le modalità operative, cosa che è avvenuta nel giro di pochi giorni. E' stata quindi realizzata prontamente la nuova linea, rimosso il vecchio modem e installato il nuovo modem.
E' evidente che l'operatore, involontariamente, si è dimenticato di informarmi che con l'attivazione della Super Fibra doveva essere richiesta da parte mia la disattivazione della Fibra 100, che comportava anche dei costi aggiuntivi. Per me a questo punto era scontato che la parte burocratica venisse fatta automaticamente da WindTre e senza costi aggiuntivi.
Quanto sopra esposto, chiedo
• l'immediata cessazione del numero 070/824713 senza alcun addebito,
• l'accredito del servizio della Fibra 100 dal momento dell'attivazione della Super Fibra,
• il trasferimento del servizio indicato in fattura alla voce Traffico ADSL (in pratica l'abbonamento all'antivirus) dal vecchio al nuovo numero, ovviamente alle stesse condizioni.
Vi ringrazio per quanto sarà fatto e, nel mentre, porgo distinti saluti
Vincenzo Orrù"
Il 4 settembre 2020 Windtre risponde:
Gentile VINCENZO ORRU',
in riferimento alla tua segnalazione del 01/08/2020, identificata con numero 1271579401 e relativa al numero 070824713 ti comunichiamo di aver effettuato le opportune verifiche dalle quali è emerso che non è presente alcuna anomalia inerente il servizio oggetto della segnalazione.
Pertanto non è possibile accogliere la tua richiesta.
Cordiali saluti."
Ad oggi 17 settembre ho già ricevuto anche la fattura di settembre col canone interamente addebitato, ritengo che la prossima sarà quella di saldo.
Vorrei il vostro parere.
Grazie
Vincenzo Orrù
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