Reclamo N° 92978

Monica
30 Marzo 2018
Il 16 febbraio 2018 mi sono recata in un negozio Wind (all’interno del Centro Commerciale Tiburtino a Guidonia) per l’attivazione della fibra. Ho sottoscritto una proposta di contratto Wind Home Fibra 200 Mega a cui ho associato anche il cambio della tariffa telefonica (ero già cliente Wind) Quest’ultimo servizio prevede una durata di 24 mesi e una penale per recesso anticipato di 40€. Per l’attivazione della fibra mi è stato consegnato il modem e dopo qualche giorno mi ha chiamato una società esterna per concordare la venuta del tecnico della MVM in data 26 febbraio, che avrebbe dovuto collegare la fibra dalla centralina fino a casa. Quel giorno, probabilmente a causa della nevicata su Roma e provincia, il tecnico non si è presentato e non ha avvisato. Il giorno successivo (27/02/2018) ho provato a contattare la società, ma il messaggio automatico mi comunicava che la mia pratica era già stata gestita. Quindi ho chiamato il 155 e l’operatore ha inserito un sollecito. Non avendo ricevuto più alcuna telefonata, nei giorni successivi ho fatto vari solleciti al 155 senza alcun esito, finché il 15 marzo mi sono nuovamente recata nel negozio Wind. I gestori si sono prodigati per capire il problema e hanno riscontrato prima un KO tecnico e poi un KO tecnico reiterabile. Il 29/03/2018 mi sono recata di nuovo presso il negozio Wind per cercare di arrivare alla soluzione del problema. Il gestore del negozio ha comunque inviato una segnalazione per mal-practice verso la MVM che pare abbia in gestione la mia richiesta e, dopo aver contattato il servizio clienti mi ha prospettato due strade: 1-attendere un tempo indefinito per essere contattata da un tecnico e a quel punto decidere se accettare o meno; 2-chiamare il 155 per recedere dal contratto. Ho optato per la seconda strada e il 30/03/2018 ho chiamato il 155 per recedere dal contratto; mi è stato richiesto di inviare una raccomandata o una pec. Non volendo perdere altro tempo e avendo urgenza di avere una connessione internet in casa (attualmente ne sono sprovvista), vorrei sapere: 1) il modo più veloce e sicuro per recedere dal contratto Wind Home Fibra 200 Mega, senza spendere soldi per un disservizio grave non attribuibile a me in alcun modo; 2) se posso eventualmente chiedere un risarcimento danni per il tempo perso e la mancata connessione; 3) come mantenere la tariffa telefonica associata, senza incorrere in penali o aggravi o problemi
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