Reclamo N° 77215

Marco
21 Dicembre 2017
Il 22/09/2017 ho chiesto tramite il sito internet di Wind il passaggio del numero 3478503838 a me intestato da Vodafone a Wind con portabilità del numero e del credito residuo, infatti durante la fase di acquisto online mi compare il messaggio “richiedo il trasferimento del credito residuo disponibile con il mio operatore di provenienza” (ho conservato lo screenshot di questo messaggio nella schermata in fase di acquisto online). Il 26/09/2017 il corriere DHL mi consegna la nuova sim Wind e mi fa firmare il contratto, io firmo tutti i campi, anche quello per la richiesta del credito residuo su SIM Wind con titolo: Richiesta trasferimento del credito residuo su SIM Wind. Il 29/09/2017 il passaggio del numero avviene correttamente ma il credito che avevo sulla sim Vodafone non viene trasferito, al 3/10 il credito residuo era di 42,88€. Io aspetto 1 settimana e poi chiamo il 155. L’operatrice mi dice che in fase di portabilità la Wind non ha spuntato la casella per la portabilità del credito e mi dice di inviare la mia copia del contratto firmato all’indirizzo PEC della Wind, [email protected]. Il 06/10/2017 invio tutta la documentazione in mio possesso tramite PEC alla Wind che però dopo una settimana, il 12/10/2017 mi risponde con un SMS che “non è stato possibile eseguire la variazione da me richiesta e di contattare il 155 per ulteriori informazioni”. Sempre il 12/10/2017 ricontatto il 155 e dopo 3 chiamate (13:55, 16:43 e 19:29) e 3 operatori diversi mi viene detto che siccome la Wind non ha spuntato questa casella (di sua iniziativa perché io ho richiesto la portabilità sia del credito che del numero) devo chiedere a Vodafone il credito residuo. Il 16/10/2017 contatto Vodafone per chiarire la faccenda e anche Vodafone mi conferma che in fase di portabilità del numero la Wind non ha richiesto le informazioni per il trasferimento del credito residuo. Non essendo più in Vodafone l’unico modo per avere il credito è mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno alla Vodafone al costo di 7,4€ e chiedere la restituzione del credito tramite assegno, costo dell’operazione 6€ e 60gg per riavere il credito, costo totale 13,4€ contro 1€ che invece mi avrebbero dovuto stornare se avessero eseguito il trasferimento del credito in fase di portabilità del numero come da me richiesto. In data 12/12/2017 ho ricontattato nuovamente la Wind tramite PEC sottoponendo lo stesso problema ma in data 21/12/2017 sono stato ricontattato telefonicamente da Wind che continua a ripetermi che, nonostante l’errore sia stato commesso da Wind, siccome il credito è Vodafone devo rivolgermi a Vodafone. Ora arrivati a questo punto se riuscite a farmi riavere i miei soldi preferisco dare 10€ a voi piuttosto che a una compagnia telefonica scorretta.
Condividi su:

Hai un problema con WindTre da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: WindTre

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239