Valeria
28 Agosto 2017
Il 26 agosto 2016 mi viene distaccato il servizio ADSL per una bolletta non pagata ma mai arrivata da premettere che all'attivazione del servizio ho dato i dati della carta di credito per l'addebito ma mai andato a buon fine per motivi non dipendenti da me servizio attivato in settembre 2015 quindi sin dalla prima bolletta ho provveduto a pagamento diretto da bollettino o da app Wind premetto che nello stesso mese avevo preso in negozio due apparecchi con la vendita a rate che non avevano un costo mensile ma mi vincolava per 30 mesi.
Nel giugno del 2016 subisco un furto in appartamento e viene rubato anche il tablet dove avevo le credenziali di accesso all'app quindi attendo che arrivi la bolletta che non è mai arrivata in fine il 26 agosto distaccano la linea senza preavviso e pochi giorni dopo mi recapitato una bolletta da 189,00€, a questo punto chiamo il servizio clienti chiedendo spiegazioni e mi dicono che hanno addebitato il costo degli apparecchi presi in negozio per mancato pagamento delle bollette con carta di credito e il call center mi consiglia o di pagare è poi avviare un reclamo in modo da avere il servizio ripristinato.
Io decido di fare un reclamo a Wind senza però pagare la bolletta e mi fanno aspettare fino metà ottobre nonostante i solleciti per darmi un esito che ovviamente negativo.
A questo punto vado in un negozio Wind parlo con la responsabile che mi abbia un'altra pratica di reclamo che sarà sollecitata per almeno quattro volte fino a gennaio 2017 ovviamente Wind continua a fatturare i servizi sospesi sulla mia linea.
Non avendo avuto risposta decido di non pagare e attivo un'altra linea telefonica con altro operatore visto che la portabilità viene bloccata. Oggi arriva una lettera di un avvocato e Wind pretende 389,72 euro che comprendono anche i servizi dal momento del distacco al momento del cessione di ufficio del contratto a maggio 2017 intimando di pagare entro 10 giorni.
Premetto che sono disposto a pagare il giusto compenso a Wind ma non a farmi fregare 8 mensilità di un servizio usufruito visto che tra l'altro hanno cambiato le condizioni di contratto senza la mia autorizzazione passando la fatturazione da mensile a 4 settimane.
Vorrei capire se sono costretto a pagare o c'è la possibilità di mediazione per pagare il giusto