Reclamo N° 60238

Valeria
28 Agosto 2017
Il 26 agosto 2016 mi viene distaccato il servizio ADSL per una bolletta non pagata ma mai arrivata da premettere che all'attivazione del servizio ho dato i dati della carta di credito per l'addebito ma mai andato a buon fine per motivi non dipendenti da me servizio attivato in settembre 2015 quindi sin dalla prima bolletta ho provveduto a pagamento diretto da bollettino o da app Wind premetto che nello stesso mese avevo preso in negozio due apparecchi con la vendita a rate che non avevano un costo mensile ma mi vincolava per 30 mesi. Nel giugno del 2016 subisco un furto in appartamento e viene rubato anche il tablet dove avevo le credenziali di accesso all'app quindi attendo che arrivi la bolletta che non è mai arrivata in fine il 26 agosto distaccano la linea senza preavviso e pochi giorni dopo mi recapitato una bolletta da 189,00€, a questo punto chiamo il servizio clienti chiedendo spiegazioni e mi dicono che hanno addebitato il costo degli apparecchi presi in negozio per mancato pagamento delle bollette con carta di credito e il call center mi consiglia o di pagare è poi avviare un reclamo in modo da avere il servizio ripristinato. Io decido di fare un reclamo a Wind senza però pagare la bolletta e mi fanno aspettare fino metà ottobre nonostante i solleciti per darmi un esito che ovviamente negativo. A questo punto vado in un negozio Wind parlo con la responsabile che mi abbia un'altra pratica di reclamo che sarà sollecitata per almeno quattro volte fino a gennaio 2017 ovviamente Wind continua a fatturare i servizi sospesi sulla mia linea. Non avendo avuto risposta decido di non pagare e attivo un'altra linea telefonica con altro operatore visto che la portabilità viene bloccata. Oggi arriva una lettera di un avvocato e Wind pretende 389,72 euro che comprendono anche i servizi dal momento del distacco al momento del cessione di ufficio del contratto a maggio 2017 intimando di pagare entro 10 giorni. Premetto che sono disposto a pagare il giusto compenso a Wind ma non a farmi fregare 8 mensilità di un servizio usufruito visto che tra l'altro hanno cambiato le condizioni di contratto senza la mia autorizzazione passando la fatturazione da mensile a 4 settimane. Vorrei capire se sono costretto a pagare o c'è la possibilità di mediazione per pagare il giusto
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