Reclamo N° 300575

Maria
19 Giugno 2023
Il 3 giugno sono andato al negozio WindTre per fare un abbonamento internet. Mi è stato consigliato l'abbonamento FWA perché mi è stato detto che non hanno infrastrutture in fibra o via cavo in quella zona. Dopo aver effettuato l'abbonamento, sono tornato a casa e ho installato il modem. Anche se nella loro pubblicità hanno detto che dovrebbe andare a 300 Mbps, è andato a malapena con 5-6 Mbps in download e meno di 3 Mbps in upload. Ho resettato il modem, cambiato presa, spostato il modem il più vicino possibile al muro esterno ma nessun miglioramento. Quindi domenica sera, 4 giugno, li ho informati via e-mail che voglio cancellare questo abbonamento perché non è utilizzabile. Lunedì 5 giugno sono andato in negozio con il modem per restituirlo e disdire l'abbonamento. Mi è stato detto che l'abbonamento non può essere annullato perché l'ho già utilizzato. Ho lasciato il modem in negozio perché avevo un altro obbligo e sono tornata in negozio dopo l'altro incontro. Ho lasciato il modem nel negozio e mi è stato detto che sarei stato chiamato per farmi rimborsare i soldi (59,99 EUR per l'installazione - cosa che non è avvenuta e altri 10 EUR per l'attivazione della scheda nel Modem). Sono stato chiamato dal negozio martedì 6 giugno per venire da loro, ma non ho potuto perché ho finito il servizio piuttosto tardi, quindi sono arrivato al negozio giovedì 8 giugno, a quel punto mi hanno dato il modem torna dicendomi che deve venire un tecnico per valutare la situazione in modo da poter annullare l'abbonamento. Ho preso appuntamento giovedì 15 giugno tra le 18.30-19.00 ma non è venuto nessuno. Invece sono stato chiamato dal tecnico per spiegarmi di fare le stesse cose che ho fatto io (reset modem, cambio spina). Ho fatto di nuovo i test di velocità dopo aver seguito le istruzioni ma nessun miglioramento. Venerdì 16 giugno ho comunicato via mail al negozio che sabato 17 giugno verrò a restituire il Modem e disdire l'abbonamento. Sabato 17 giugno sono andato in negozio e la signora mi ha comunicato che devo aspettare ancora il tecnico, che l'abbonamento non si può cancellare. Così ho preso gli scontrini e ho lasciato il dispositivo in negozio con la carta. Si prega di prendere rispettosamente misure per questi perché il comportamento di Windtre è completamente offensivo nei confronti dei propri clienti.
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