Reclamo N° 55227

Marcello
19 Luglio 2017
Il giorno 12/07/2017 mi veniva attivato in automatico, senza alcuna volontà da parte mia, un abbonamento settimanale di importo pari a Euro 6,09/sett., che veniva addebitato sul mio credito telefonico, e relativo al servizio DOCTORGAME, il quale non è stato mai esplicitamente richiesto, per il quale non è stato mai prestato il consenso nè autorizzato il trattamento dei dati personali e dal quale non è stato mai scaricato nè richiesto alcun contenuto o servizio associato. Il testo dell'sms ricevuto è di seguito specificato: "Doctorgame abbonamento attivo! Costo 6.09 E/sett. Per disattivare invia STOP al 4882028…. ". Appena accortami dell'accaduto con il timore che il credito potesse essere indebitamente decurtato per effetto di una truffa, procedevo alla disattivazione seguendo le istruzioni contenute nel medesimo sms. In maniera del tutto analoga il giorno 18/07/2017 veniva attivato in automatico un abbonamento settimanale di importo pari a Euro 5,Eur relativo ad un servizio “MobilePay” tramite sms, non richiesto e non autorizzato esattamente come quello sopra descritto. Anche in questo caso, accortami dell'accaduto con il timore che il credito potesse essere indebitamente decurtato per effetto di una truffa, procedevo alla disattivazione seguendo le istruzioni contenute nel medesimo sms. Preciso che di aver ricevuto i messaggi navigando sul mio profilo facebook dal mio smartphone dotato di antivirus ed antimalware e nulla mi può essere imputato in merito ad un uso imprudente della navigazione e del cellulare. La mia richiesta Chiedo il rimborso immediato, per indebito addebito di importi per servizi attivati senza il consenso esplicito del sottoscritto. Valore economico del contenzioso € 11,09
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