Reclamo N° 306014

Adriano
26 Agosto 2023
In data 30/08/2021 mio padre intestatario del contratto con Wind Tre è deceduto, di conseguenza sarebbe mia intenzione eseguire l'operazione di subentro nei confronti di mia madre di diventare titolare del contratto. In data 16/11/2021 ho fatto regolare richiesta inviando tramite PEC il modulo fornito da Wind Tre regolarmente compilato. Dopo qualche giorno ho ricevuto una telefonata da parte di Wind Tre dove mi si diceva che la richiesta era stata respinta perché in caso di linea fibra FTTH l'operazione di subentro non è possibile. In data 27/04/2023 ho effettuato un altro tentativo inviando una nuova richiesta di subentro e sperando che a distanza un anno e mezzo gli impedimenti tecnico/burocratici in caso di linea fibra FTTH fossero stati superati. Mi è stato risposto sempre telefonicamente che l'operazione non era possibile per il medesimo motivo. L'unica alternativa fornita da Wind Tre è stata quella di recedere dal contratto ed aprirne uno nuovo a nome di mia madre, perdendo di fatto il numero di linea fissa e del cellulare che attualmente utilizza per tenersi in contatto con parenti e amici. In data 28/04/2023 ho inviato regolare reclamo a mezzo PEC chiedendo ulteriori spiegazioni e richiedendo una risposta tramite PEC. In data 28/04/2023 ho ricevuto risposta tramite PEC con la quale mi si dice che "per motivi tecnici il subentro non è disponibile sulla linea indicata". In data 29/04/2023 ho avviato la procedura "ConciliaWeb" dell'AGCOM, ma anche in questo caso la delegata di Wind Tre ha confermato che non poteva attuare il subentro per motivi tecnici, mi è stato offerto il rimborso di una bolletta a titolo di risarcimento per il disagio subito, proposta che io ho chiaramente rifiutato ed ho lasciato la pratica in stato di "mancato accordo". Di fatto, a due anni dalla morte di mio padre mia madre si trova nell'impossibilità di disporre della titolarità della linea di casa. In questa situazione sono anche impossibilitato a cambiare operatore a meno che non venga chiuso il contratto e quindi rinunciando a mantenere le numerazioni attuali.
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