Reclamo N° 61801
Renato
08 Settembre 2017
in data 8 settembre 2017, navigando col mio smartphone sul sito milano finanza, si è attivato con un semplice clic, di cui non mi sono neanche reso conto, un abbonamento settimanale al costo di 7 euro a Smart TV Live. Ho ricevuto un SMS da MobilePay col messaggio dell'attivazione dell'abbonamento. Nel messaggio era riportato il numero di telefono 06-9297434 per disattivare l'abbonamento. Chiaramente ho disattivato immediatamente. Mi sono comunque stati addebitati 7 euro.
Per la disattivazione, tuttavia, sono stati necessari una serie di passaggi... mentre per l'attivazione è bastato uno sciagurato clic su qualcosa di indecifrabile.
Ho contattato il mio gestore telefonico Wind per chiedere il blocco della tariffazione dei servizi a sovrapprezzo.
Mi domando: se fosse capitato a un minore? Senza magari rendersene conto?
Non sarebbe più opportuno che i servizi a sovrapprezzo fossero già bloccati per default? In questo modo, se e solo se un utente volesse attivarli dovrebbe chiederne lo sblocco.
Chiedo cosa si può fare per impedire che possano continuare ad accadere cose del genere.
Ringrazio per l'attenzione e saluto cordialmente
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