Reclamo N° 52530

Florencia
30 Giugno 2017
Informazione sulle date: 29/06/2017 Chiarimenti sul canale utilizzato: punto di vendita via camillo benso di cavour 6 Ho parlato con l'agente commerciale del negozio Sono cliente wind da tre anni, ho sempre avuto una tariffa ricaricabile. Adesso sto lavorando ed il mio numero personale è anche quello aziendale, lavoro in una azienda di consulenza e mi serve avere un cellulare che soddisfa determinati requisiti. In questo momento Wind ha una offerta di 29,90, nella tariffa è compresso un Iphone 7. Sono andata il 28/06 a chiedere il cambio d'offerta, ho lasciato i documenti che mi hanno richiesto: documento d'identità (passaporto), codice fiscale e IBAN, e mi hanno detto che tutto sarebbe a posto il giorno successivo e che potevo andare tranquillamente a prendere il cellulare richiesto. Ieri mi hanno contattato per dirmi che avevano fatto un'analisi dei miei dati e che non potevano vendermi il Iphone 7 perché era un cellulare di una fascia tropo alta per me. Ho chiesto una spiegazione su questa situazione, volevo capire che dati prendono in considerazione per fare quest'analisi e prendere una decisione del genere, essendo che non mi hanno chiesto la residenza (che ce l'ho qui in Italia) oppure lo stipendio annuo. Non sono riusciti a darmi una risposta, ma hanno fatto riferimento al fatto che sono straniera. Non mi sembra giusto come politica aziendale, a quanto mi pare si tratta di un caso di discriminazione. Sono una giovane lavoratrice che ha una doppia laurea presso il politecnico di torino è sono abbastanza solvente per poter acquistare un Iphone. Mi sembra molto strano riuscire a fare una valutazione di questo tipo su una persona e prendere questo tipo di decisione in base solo al passaporto ed il codice fiscale senza chiedere altre informazioni. Spero mi potete aiutare a risolvere questa situazione. Rimango in attesa di un vostro riscontro. Grazie mille, Florencia Obilinovic
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